Shields è tornato, Kaleb c’è: l’Olimpia si prende la sfida con Trieste

Il danese è subito decisivo ed il lungo gioca la sua miglior gara dell’anno, così Milano resta sola in vetta alla classifica

Bentornato Shields! Il danese, fuori da circa tre mesi, è subito l’uomo del break per la vittoria dell’Olimpia Milano su Trieste (102-84), dopo un primo tempo di equilibrio e con gli ospiti spesso anche in vantaggio. L’altro protagonista di serata è un Tarczewski molto convinto, sia in attacco che a rimbalzo, in una partita in cui la difesa milanese è stata un po’ meno aggressiva del solito, ma comunque importante nei momenti decisivi. Una serata in ufficio per il rientrante Rodriguez, così la squadra di Messina resta sola in vetta ed ora torna a pensare all’Eurolega.

Olimpia Milano vs Trieste | La partita

Tornano Shields, Datome e Rodriguez, con un turno di riposo per Delaney, Hall, Bentil e Hines nelle fila dei biancorossi. L’avvio vede un Tarczewski convinto, seppur non sempre preciso al tiro, e dall’altra parte Grazulis a tenere gli ospiti a contatto. Il numero 31 biancorosso fa il suo ritorno sul parquet, comprensibilmente un po’ ‘guardingo’, mentre la squadra di Ciani prende confidenza dall’arco e sorpassa. Poi Trieste approfitta anche di una difesa milanese distratta per andare a +7 (24-31 al 14’), con le giocate di Campogrande. È il Chacho a riportare sotto l’AX.

L’8-0 rimette davanti i biancorossi prima dell’intervallo lungo, poi sale di tono Shavon e Milano prova l’allungo (58-47 al 25’), con 11 punti dell’ex Baskonia in meno di 5 minuti. C’è anche un Tarczewski in doppia doppia a dare sostanza vicino i tabelloni alla squadra di Messina, seppur un rivitalizzato Banks tenga in partita l’Allianz. La resistenza della formazione ospite si rompe in avvio di ultimo periodo, quando Grant piazza due canestri pesanti e la difesa blocca per alcuni minuti l’attacco avversario. Il distacco sale sui 20 punti di scarto, poi l’AX controlla senza problemi.

Olimpia Milano vs Trieste | Il tabellino

AX ARMANI EXCHANGE MILANO-ALLIANZ TRIESTE 102-84 (19-17, 44-40, 72-60)

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

I biancorossi torneranno sul parquet del Mediolanum Forum venerdì prossimo (ore 20.30) per la gara di Eurolega con il Bayern Monaco, mentre domenica prossima (ore 17.30) saranno di scena a Brescia.

Next Post

Olimpia Milano vs Trieste | Il Tabellino della domenica di Tarcisio

Il tabellino di Olimpia Milano vs Trieste: la squadra di Ettore Messina esce con una grande ripresa e un super Tarczewski
Olimpia Milano Trieste Tabellino

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: