Pozzecco: Trieste è ben bilanciata, dovremo imporre il nostro gioco

Le parole della vigilia e le ultime notizie, verso la gara della 22.a giornata di LBA di domani pomeriggio al Mediolanum Forum

Dopo un mese, tra Coppa Italia, Nazionale e rinvii, l’Olimpia Milano torna sul parquet del Mediolanum Forum. I biancorossi giocheranno domani pomeriggio (ore 17.30) contro l’Allianz Trieste, una delle due squadre capaci di battere l’AX in campionato nel girone d’andata. I giuliani non vincono dal 3 febbraio ed hanno perso mercoledì il recupero con Sassari.

Olimpia Milano vs Trieste | Le parole di Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco, tuttavia, non si fida della formazione di Ciani: “Affrontiamo una squadra che, nonostante qualche recente sconfitta, ha già dimostrato di essere molto pericolosa nelle gare secche, come abbiamo sperimentato nella partita di andata. Trieste è ben bilanciata tra il gioco interno e quello perimetrale, guidata dal grande talento, esperienza e leadership di Adrian Banks. Noi veniamo da una gara fisicamente durissima a Madrid. Dovremo recuperare energie fisiche e mentali per essere pronti fin dalle prime battute ad imporre il nostro gioco”.

Olimpia Milano vs Trieste | Le ultime notizie

Per i biancorossi, come detto nell’articolo precedente, ci sono i rientri di Datome e Shields. Ancora fuori, oltre a Moraschini (la cui stagione è già finita, dopo il rigetto del ricorso), ci sono di conseguenza Rodriguez e Kell. Messina dovrà poi escludere tre altri stranieri, per il turnover.

Tra gli ospiti non sono segnalate assenze, anche se, rispetto alla gara d’andata, non c’è più Juan Fernandez, che ha lasciato la squadra per motivi personali circa un mese fa. Al suo posto c’è l’ex virtussino Ty-Shone Alexander.

Next Post

Olimpia Milano vs Trieste | E' il giorno di Shields. Baldasso, Alviti: stupiteci

Palla a due alle ore 17.30 per Olimpia Milano vs Trieste, ventiduesima giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Begnins, Perciavalle e Catani
Olimpia Milano Trieste

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: