LBA e Tortona: un weekend di iniziative contro la guerra in Ucraina

Le belle iniziative del fine settimana di campionato per lanciare un messaggio di sostegno al popolo ucraino

La guerra in Ucraina sta purtroppo proseguendo, portando distruzione, dolore e vittime. Prosegue anche la serie di iniziative per lanciare un messaggio e supportare il popolo ucraino: anche il weekend di campionato sarà al fianco del paese invaso dalla Russia.

Guerra in Ucraina | L’iniziativa di LBA

In tutte le gare previste nel fine settimana in LBA, durante l’esecuzione dell’inno nazionale italiano, verrà trasmessa sui led a bordocampo un’animazione con la bandiera ucraina, contro la guerra. Nel corso della gara sono previsti, poi, altri momenti per mostrare visivamente piena solidarietà all’Ucraina.

Guerra in Ucraina | L’iniziativa per Tortona-Milano

Domenica sera si giocherà Tortona-Olimpia Milano, il remake della finale di Coppa Italia di pochi giorni fa a Pesaro. La società piemontese ha deciso di produrre 2000 t-shirt con la scritta “Stop War, Play Basketball” e un pallone con i colori della bandiera ucraina. Le magliette saranno collocate sulle sedute del PalaEnergica Paolo Ferraris.

Inoltre, entrambe le squadre, gli arbitri e gli ufficiali di campo effettueranno il riscaldamento pre gara indossando la maglietta, per sostenere questa campagna di sensibilizzazione.

Next Post

Dinos Mitoglou: Durante l'infortunio ero come un leone in gabbia

Il giocatore greco ha parlato ad un media locale del suo primo colloquio con Messina e del periodo da infortunato
Dinos Mitoglou Infortunio

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: