Messina: Temevo l’adrenalina di Sassari, fatta una gara concreta

Il commento del coach biancorosso, dopo la netta vittoria nei quarti di finale della Coppa Italia

Un Ettore Messina soddisfatto, quello che commenta la netta vittoria su Sassari nei quarti di finale di Coppa Italia: “Siamo riusciti a giocare con la giusta intensità – le sue parole ad Eurosport – Abbiamo giocato una partita concreta, senza grandi fronzoli. Era importante vincere e farlo in modo convincente, credo l’abbiamo fatto”.

Poi va più nel dettaglio, ai microfoni di Rai Sport: “Ricordando come eravamo usciti noi dalla quarantena, temevo che l’adrenalina potesse spingere Sassari. In effetti hanno fatto una buona gara. Ma con la profondità siamo usciti bene. Nel primo tempo possessi con superficiali, nella ripresa abbiamo fatto decisamente meglio”.

Un’altra ottima prova di Alviti: “Sta crescendo, sta facendo bene, ci ha coperto quando eravamo senza Datome. Ovviamente Gigi non è in condizione, dobbiamo recuperarlo per avere buone cose da entrambi”.

Due parole sul suo assistente, grande ex della partita: “Per il Poz era una gara diversa dalle altre. Ci teneva molto, l’ha preparata con grande competenza conoscendoli bene, le cose che ha detto ci sono serviti per vincere. Come Dado Lombardi, grandissimo giocatore in attacco, è invece molto attento alla difesa”.

One thought on “Messina: Temevo l’adrenalina di Sassari, fatta una gara concreta

  1. Nel basket vincere è soprattutto una questione di testa . L’Olimpia svagata nel primo tempo ha trovato la concentrazione nel terzo quarto poi ha vissuto di rendita
    Contro questa Dinamo è bastato ma sarà meglio non ripetersi sabato ed essere concentrati dal primo minuto per portare a casa anche la partita contro Brescia

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Sassari | Il Tabellino di una gara decisa nel terzo quarto

Il Tabellino di Olimpia Milano vs Sassari, una gara decisa dal cambio di marcia biancorosso nel terzo quarto

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: