Sandro Gamba: Ha ragione Messina, in Coppa Italia tocca ai veterani

Sandro Gamba elettrizzato per il via delle Final Eight di Pesaro nel suo “Tiro Libero” su Repubblica-Milano. Ecco alcuni passaggi

Sandro Gamba elettrizzato per il via delle Final Eight di Pesaro nel suo “Tiro Libero” su Repubblica-Milano. Ecco alcuni passaggi.

Non è più un collaudo per la parte finale della stagione, non è un trofeo che se vinci sei contento, sennò chi se ne frega. Le manca soltanto uno sbocco diretto a un torneo europeo, quella che una volta era la Coppa delle Coppe (poi Saporta), per dare l’ultimo tocco di prestigio alla Final Eight. Ma già così è uno stimolo, una vetrina, una fonte di critiche se una favorita cade anzitempo. E la favorita, è ovvio, è l’Olimpia.

Ha detto molto bene il mio amico Ettore Messina, quando ha spiegato che toccherà ai veterani giocarsela, che non è tempo di esperimenti o di far rifiatare qualcuno. La mentalità del grande club è questa, ogni occasione per arricchire la propria bacheca è buona, l’orgoglio e il prestigio della propria storia vanno onorati sempre, dai tornei estivi a quelli veri.

Next Post

Gianmarco Pozzecco: Ci siamo preparati con dedizione consapevoli di essere la numero 1

Gianmarco Pozzecco lancia, da ex, Olimpia Milano vs Sassari, quarto di finale delle Final Eight di Coppa Italia in programma domani
Gianmarco Pozzecco

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: