Sandro Gamba: Ha ragione Messina, in Coppa Italia tocca ai veterani

Sandro Gamba elettrizzato per il via delle Final Eight di Pesaro nel suo “Tiro Libero” su Repubblica-Milano. Ecco alcuni passaggi

Sandro Gamba elettrizzato per il via delle Final Eight di Pesaro nel suo “Tiro Libero” su Repubblica-Milano. Ecco alcuni passaggi.

Non è più un collaudo per la parte finale della stagione, non è un trofeo che se vinci sei contento, sennò chi se ne frega. Le manca soltanto uno sbocco diretto a un torneo europeo, quella che una volta era la Coppa delle Coppe (poi Saporta), per dare l’ultimo tocco di prestigio alla Final Eight. Ma già così è uno stimolo, una vetrina, una fonte di critiche se una favorita cade anzitempo. E la favorita, è ovvio, è l’Olimpia.

Ha detto molto bene il mio amico Ettore Messina, quando ha spiegato che toccherà ai veterani giocarsela, che non è tempo di esperimenti o di far rifiatare qualcuno. La mentalità del grande club è questa, ogni occasione per arricchire la propria bacheca è buona, l’orgoglio e il prestigio della propria storia vanno onorati sempre, dai tornei estivi a quelli veri.

Next Post

Gianmarco Pozzecco: Ci siamo preparati con dedizione consapevoli di essere la numero 1

Gianmarco Pozzecco lancia, da ex, Olimpia Milano vs Sassari, quarto di finale delle Final Eight di Coppa Italia in programma domani
Gianmarco Pozzecco

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading