Messina: Controllo dei rimbalzi e circolazione saranno fondamentali

Fabio Cavagnera 2

La preview del coach biancorosso e le ultime notizie dalle sedi, verso la gara del Palau Blaugrana

Dopo quasi un mese, l’Olimpia Milano è pronta a tornare in campo anche in Eurolega. I biancorossi, dopo i rinvii delle gare con Zalgiris, Alba Berlino e Zenit per i problemi legati al Covid, scenderanno sul parquet del Palau Blaugrana domani sera (ore 21) contro il Barcellona. Si tratta del remake della semifinale 2021 di Eurolega, in una sfida in cui non mancheranno alcune assenze legate alla pandemia.

Olimpia Milano vs Barcellona| Le parole di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato la partita: “Affrontiamo ovviamente una delle grandi favorite per il titolo, una squadra che fa dell’aggressività difensiva e della disciplina in attacco le proprie armi principali. Noi stiamo gradualmente recuperando i giocatori che hanno avuto problemi di Covid e questo potrebbe aiutarci in una partita in cui controllo dei rimbalzi e circolazione della palla contro i loro cambi difensivi saranno fondamentali per poter provare a stare vicini a loro fino alla fine”.

Olimpia Milano vs Barcellona| Le ultime notizie

I biancorossi porteranno all’esordio Trey Kell in Eurolega e mentre non è con la squadra Troy Daniels, unico ancora fermo per la positività. Ovviamente fuori, anche, gli infortunati Shields, Mitoglou e Datome e lo squalificato Moraschini, mentre dovrebbe rientrare Delaney.

Reduci dal ko in campionato, in cui gli spagnoli hanno perso contro il Manresa ed hanno ancora numerosi problemi e assenze legate al Covid-19, da cui sono appena rientrati Laprovittola e coach Jasikevicius.

2 thoughts on “Messina: Controllo dei rimbalzi e circolazione saranno fondamentali

  1. Se penso alle assenze delle due squadre mi viene in mente che stiamo commentando la vigilia di una partita tra due squadre che non sono certamente quelle di due mesi fa. Questo virus sta sballando tutti gli equilibri, ahimè. Godiamoci comunque la gara.

  2. Alessandro Maggi, visto che hai fatto l’antologia del Guazz, potresti anche fare una ricerca d’archivio e fare copia/incolla di tutte le volte in cui Messina ha parlato di controllo dei rimbalzi e circolazione (con la variante sintetica “controllo del ritmo”) presentando le partite di Eurolega. Capisco che le presentazioni delle partite non siano proprio all’insegna dello show-time, ma come altre volte hai fatto notare tu (ma anche Marzagalia dalle pagine di Eurodevotion), forse al principio d’autorità delle testate andrebbe sostituito quello della passione e della competenza di chi il basket lo vive, e allora magari non bisognerebbe fare i salti mortali per creare interesse nei confronti degli eventi legati al basket.

Comments are closed.

Next Post

Sergio Rodriguez: Situazione non ideale nè per noi nè per loro, ma daremo il massimo

Cuore madrileno, Sergio Rodriguez presenta così Barcellona vs Olimpia Milano di domani sera: Giocheremo con il massimo impegno
Sergio Rodriguez record

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: