Olimpia Milano vs Virtus | Uno sguardo ai roster in vista del 5 gennaio: chi ci sarà?

E’ iniziato l’avvicinamento a Olimpia Milano vs Virtus, fissata per le ore 16 del 5 gennaio al Mediolanum Forum d’Assago

E’ iniziato l’avvicinamento a Olimpia Milano vs Virtus, fissata per le ore 16 del 5 gennaio al Mediolanum Forum d’Assago. Giornate chiave per entrambi i team, che attendono gli esiti dei tamponi di alcuni giocatori per iniziare a determinare i roster del match.

Olimpia Milano vs Virtus | Chi è già al lavoro

L’Olimpia Milano ha lasciato l’isolamento imposto dall’Ats il 27 dicembre. Da allora, agli ordini di Ettore Messina, hanno lavorato quattro giocatori: Sergio Rodriguez, Jerian Grant, Ben Bentil e Nicolò Melli.

Dopo i primi tamponi, si aggiungono da oggi Paul Biligha, fermo per un semplice tracciamento, e gli ex positivi Malcolm Delaney, Kyle Hines e Devon Hall.

La Virtus Bologna ha lasciato l’isolamento imposto dall’Ats il 30 dicembre. Da allora sono sette i giocatori al lavoro agli ordini di Sergio Scariolo: Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Amar Alibegovic, Michele Ruzzier, Mamadou Jaiteh, Kyle Weems e Milos Teodosic. E’ dato al rientro da un infortunio l’ala/centro JaKarr Sampson. 

I giocatori in dubbio

Tra oggi e domani l’Olimpia Milano spera nel via libera dai tamponi di Giampaolo Ricci e Davide Alviti (solo due gli italiani a disposizione al momento), e di Troy Daniels e Kaleb Tarczewski (comunque già sei gli stranieri al lavoro).

In casa Virtus si attendono i responsi di Amedeo Tessitori, TyShawn Alexander e Marco Ceron. Difficile, ma non impossibile, il recupero di Isaia Cordinier.

I sicuri assenti

Olimpia Milano che sarà priva degli infortunati (mai positivi al Covid) Dinos Mitoglou, Gigi Datome e Shavon Shields. Fermo in attesa di giudizio dal TNA Riccardo Moraschini, Tommaso Baldasso, ultimo tra i positivi, non potrà comunque ottenere in tempo il via libera medico. Non tesserato Trey Kell.

StatusOLIMPIA MILANOStatusVIRTUS BOLOGNA
MelliBelinelli
BilighaPajola
RodriguezAlibegovic
GrantRuzzier
BentilJaiteh
DelaneyWeems
HinesTeodosic
HallSampson
DanielsCeron
TarczewskiTessitori
RicciAlexander
AlvitiCordinier
MitoglouMannion
DatomeHervey
Shields
Moraschini
Baldasso
Kell
✅ disponibile, ❓ in dubbio, ❌ assente

Virtus Bologna che non avrà certamente Kevin Hervey, quasi impossibile il recupero di Nico Mannion, che sta completando le terapie alla schiena.

Olimpia Milano vs Virtus | I possibili roster

OLIMPIA MILANOvsVIRTUS BOLOGNA
Rodriguez, Delaney, GrantPGTeodosic, Pajola, Ruzzier
HallGBelinelli, Ceron (?), Alexander (?)
Alviti (?), Ricci (?)SFWeems, Cordinier (?)
Melli, BentilPFAlibegovic, Sampson (?)
Hines, BilighaCJaiteh, Tessitori (?)
MessinaCOACHScariolo
(?) – giocatore in dubbio
Next Post

Umberto Gandini: Fermare il campionato? Secondo me no

Umberto Gandini, presidente di LBA, sul Corriere di Bologna ha affrontato anche due temi molti cari ai tifosi di Olimpia Milano

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading