Banchi vince anche a Brindisi nell’unico match domenicale. Domani Treviso-Brescia

Alessandro Maggi

La Vuelle Pesaro di Luca Banchi vince a Brindisi in un concitato finale. Domani in campo Treviso e Brescia per un tredicesimo turno light

Un appoggio fuori equilibrio, una rubata con canestro in transizione, il rimbalzo difensivo sullo 0/2 dalla lunetta di Nick Perkins e il 2/2 di risposta per il 4. E’ l’ultimo minuto di Tyrique Jones, sono le giocate chiave che consegnano a Pesaro il successo di Brindisi in un concitato finale.

Per Brindisi 23 di Lucio Redivo con 4/6 da 3, 27 per Nick Perkins, massimo in carriera in LBA, con 5 rimbalzi. Per Pesaro, che concede 15 rimbalzi offensivi, 20 di Doron Lamb, 18 di Tyler Larson, 14+10 per Tyrique Jones.

In classifica Pesaro sole a quota 10 raggiungendo Brescia, Sassari e Venezia. Per Brindisi è il sesto ko, resta a quota 14 in quarta posizioen con Trieste e Napoli.

Il commento di Luca Banchi

Luca Banchi commenta il successo di Brindisi della sua Vuelle Pesaro: «Vittoria preziosissima con una prova a tratti consistente. Non siamo stati capaci di dare continuità a questo aspetto, siamo mancati a rimbalzo dove Brindisi ha costruito le sue rimonte. Nel finale decisivi gli episodi, come il recupero di Jones che è stata una chiave, purtroppo rischiando di vanificare tutto quanto con una gestione scellerata degli ultimi secondi».

«Buona presenza purtroppo non espressa con continuità per attenzione. Una vittoria contro una ottima squadra, Nick Perkins ha dimostrato per l’ennesima volta il suo valore».

Next Post

Zeljko Obradovic: Le squadre di EuroLeague ed EuroCup dovrebbero fare solo i playoff in patria

Dichiarazioni controverse di Zeljko Obradovic sul futuro del basket europeo. Intervistato da L’Equipe ha parlato di «un numero eccessivo di partite»
Obradovic Messina

Iscriviti