Il Fenerbahce comunica in merito agli stop di Nando De Colo e Jan Vesely nel corso del match di ieri sera con l’Asvel.
Secondo i primi controlli effettuati in Francia, Nando De Colo ha riportato una frattura al secondo osso metatarsale della mano sinistra. Lesione ai legamenti dopo una distorsione alla caviglia destra per Jan Vesely.
Il programma di trattamento di entrambi gli atleti sarà chiarito dopo gli esami che verranno effettuati a Istanbul.
E’ un discorso già affrontato e che dovrebbe portare a riflessione il governo del basket europeo: nessuno viene risparmiato, non dalla sfiga, ma dall’affastellarsi delle gare e giocoforza anche lo spettacolo e l’equità competitiva vengono penalizzati……un bel gioco che si trasforma in un gioco al massacro……non bastasse la pandemia
Sono d’accordo! COVID a parte, questi continui infortuni sono la conseguenza di un numero di gare esagerato è troppo ravvicinate fra di loro ed anche di un gioco che è diventato troppo fisico. Questo porta a penalizzare alcune squadre (l’una o l’altra, a caso) e altera i risultati e le classifiche! Ma sembra che in tutte le situazioni oramai il “mantra” sia..” the show must go on”!!
Una riflessione la farei anche io. Adoro L’EL ma forse si dovrebbe forse pensare ad una fase a gironi e poi un mini torneo tra le miglior, per poi fare i playoff. In ogni caso, ridurre un po’ il numero delle gare. A tutela di atleti e purezza di risultati.
In bocca al lupo val Fener, che secondo me non sarebbe comunque entrata tra e prime otto ma che ora farà davvero fatica