La Gazzetta dello Sport: una pista a Ben Bentil

Secondo La Gazzetta dello Sport sulla lista di Olimpia Milano ci sarebbe Ben Bentil, ala forte sotto contratto in Turchia con il Bahcesehir

Secondo La Gazzetta dello Sport sulla lista di Olimpia Milano ci sarebbe Ben Bentil, ala forte sotto contratto in Turchia con il Bahcesehir.

Ghanese di Sekondi-Takoradi, ma di passaporto americano dopo l’esperienza scolastica tra St.Andrews high school e Providence college, è arrivato in Europa nel 2017 in Francia al Chalons-Reims.

Dopo un primo assaggio in Spagna a Bilbao, e una bella stagione in Grecia con il Peristeri (12.3 punti, 6.7 rimbalzi)m nel 2019 arriva la chiamata del Panathinaikos e l’EuroLeague. 

Nel 2020-2021 i suoi numeri nella competizione sono 6 punti e 2.6 rimbalzi, il primo aprile contro Milano produce 16 punti in 22’ con 5/6 da 2, 1/2 da 3 e 6 rimbalzi.

In questa stagione in Turchia al Bahcesehir sta viaggiando a 12 punti e 4.4 rimbalzi in BSL con 7/21 da 3, 14.8 punti e 5.8 rimbalzi con 10/19 da 3 in Fiba Europe Cup.

Il giocatore è dunque sotto contratto con la squadra turca, dove ha firmato un biennale da 1.1 milioni di dollari.

Seguono aggiornamenti…

6 thoughts on “La Gazzetta dello Sport: una pista a Ben Bentil

    1. Eh si al posto di Mitoglou. Che speri ancora in un centro? Ahahaaha. Un’altra ala forte che si deve adattare anche da centro…

      1. Infatti quello è il problema … visto da fuori … poi chiaro se ci sono dei contratti e non hai extrabudget … boh …

  1. Mah… atletico e tiro da fuori, più un sostituto di Dinos, mentre io credo serva più un sostituto di Kaleb

    1. Per notizia: data la permanenza per obblighi contrattuali del buon Kaleb, non è mai stato cercato il suo sostituto nello scorso mercato e vieppiù nella stagione in corso, è quindi ovvio che la ricerca riguardi il porre rimedio alla lungo-degenza del buon Mitos

      1. Corretto … comunque curiosando qua e là mi pare che Bentil non disdegni il gioco in post … intanto bisogna vedere contrattualmente se ha una EL escape e quanto costerebbe …

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano post Olympiacos | Manca, oggi, chi possa attutire gli appannamenti dei big

Olimpia Milano post Olympiacos che lascia dietro di sè i primi segni di una sconfitta che fa male. Come nessun’altra in stagione
Olimpia Milano post Olympiacos

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading