Olimpia Milano vs Treviso | Assenze pesanti per Menetti, ma il centro Sims è dominante

Alessandro Maggi

Palla a due alle ore 17.30 per Olimpia Milano vs Treviso, nona giornata di LBA Serie A UnipolSai. Secondo confronto tra le due squadre

Palla a due alle ore 17.30 per Olimpia Milano vs Treviso, nona giornata di LBA Serie A UnipolSai. Secondo confronto tra le due squadre dopo il “magro” antipasto di Supercoppa. Biancorossi di nuovo in campo dopo la nefasta campagna di Russia.

Olimpia Milano vs Treviso | Dove Vederla in TV

L’avversario | Nutribullet Treviso

Vola la squadra di Max Menetti da inizio stagione. Record 5-3 in LBA e quarto posto in classifica dietro a Virtus e Brindisi, 3-1 in BCL e primo posto nel girone D con Falco, Riga e Aek Atene.

Dopo quattro vittorie in fila due ko nelle ultime tre gare, compreso il prima in BCL sul campo del Falco, per quanto di un solo punto. In Italia la TVB ha chinato il capo con Napoli e Sassari il 10 e il 17 ottobre, e il 7 novembre in casa della Fortitudo Bologna.

Si è invece messa in tasca gli scalpi di Tortona, Venezia, Trento, Varese e Cremona.

Olimpia Milano vs Treviso | Le ultime dalle sedi

Pessime notizie per Max Menetti, privo dell’ala realizzatrice Michal Sokolowski, che ha rimediato una frattura dell’osso mascellare contro il Falco per mano (anzi, gomito) di Zoltan Pearl. Indisponibile anche il centro di riserva, e leader, Matteo Chillo.

Le parole di Mario Fioretti

Positivo al Covid, il giocatore è ora in isolamento. Per l’Olimpia Milano, prima di parlare di turnover, out Malcolm Delaney, atteso in campo con l’Olympiacos in settimana, Riccardo Moraschini e Dinos Mitoglou.

Treviso | Il roster di Menetti

PG Russell, Imbrò

SG Bortolani, Casarin

SF Dimsa

PF Akele, Jones

C Sims

Roster ridotto per Menetti, con tre uomini da ruotare nei due ruoli sotto canestro, ma i vari Akele, Jones e Sims non superano i 22’ di media, anche se il centro ex Cremona vive una grande stagione da 13.5 punti e 7.4 rimbalzi.

Servirà un aiuto dai giovani come alla UnipolArena in Supercoppa, e grande applicazione dal reparto esterni, vero ago della bilancia per il gioco della TVB. In crescita il play Russell, strepitosa la produzione della coppia Dimsa-Bortolani, 23 punti in due, un po’ più in difficoltà Casarin. 

In cerca della condizione invece il play e anima Imbrò, senza Sokolowski vengono meno 10.5 punti e 3.3 rimbalzi.

Olimpia Milano vs Treviso | I precedenti (da legabasket.it)

5 i precedenti tra le due società, tutti vinti dall’Olimpia Milano. Oltre alle sfide di campionato, si sono incontrate anche nei quarti di Finale di Supercoppa di questa stagione, quando Treviso perse per 108-60.

La media punti di scarto nelle gare fra i due club è di quasi 28 punti.

GLI ALLENATORI

I due coach Ettore Messina e Max Menetti erano presenti nelle rispettive panchine attuali in tutti i precedenti tra Milano e Treviso. Quindi Messina conduce per 5-0.

La connection (da olimpiamilano.com)

Ettore Messina ha allenato a Treviso per tre anni, ai tempi della Benetton, vincendo uno scudetto e raggiungendo una finale di EuroLeague nel 2003, sconfitta contro il Barcellona in trasferta. La squadra attuale ha ereditato il ruolo della Pallacanestro Treviso pur essendo un club completamente nuovo. 

Il Mercato | Tutto su Tommaso Baldasso

Davide Alviti ha giocato a Treviso due anni, nel primo ha vinto il campionato di A2 e nel secondo ha giocato la sua prima stagione reale in Serie A. Max Menetti, il tecnico di Treviso, ha giocato una finale scudetto contro l’Olimpia perdendola 4-2 nella stagione 2015/16. 

Giordano Bortolani, quest’anno a Treviso dopo una stagione a Brescia, è un prodotto del vivaio Olimpia, ha debuttato in Serie A con Milano, ha vinto lo scudetto del 2018 da aggregato ed è attualmente a Treviso in prestito.

Next Post

Olimpia Milano vs Treviso, quali scelte di turnover per Ettore Messina?

Olimpia Milano vs Treviso con palla a due alle ore 17.30. E ovviamente, come sempre in LBA Serie A UnipolSai, si torna a parlare di turnover
Troy Daniels

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: