Olimpia Milano, tutto sulla trattativa per Tommaso Baldasso

Alessandro Maggi 3

Si torna a parlare di mercato in casa Olimpia Milano, e non solo in ottica Dinos Mitoglou. Il nome caldo in queste ore è Tommaso Baldasso

Si torna a parlare di mercato in casa Olimpia Milano, e non solo in ottica Dinos Mitoglou. Il nome caldo in queste ore è Tommaso Baldasso.

Tommaso Baldasso verso l’Olimpia Milano?

E’ la notizia di oggi: Tommaso Baldasso potrebbe accordarsi la prossima settimana con Olimpia Milano e rimpolpare il roster italiani visto lo stop al momento senza una scadenza precisa di Riccardo Moraschini.

L’accordo, dato da più parti come già raggiunto (come nel caso dell’amico Giuseppe Malaguti di Sportando e dei ragazzi di PuntOlimpia), non sarebbe nero su bianco. Altre variabili tengono la discussione aperta.

Il giocatore

Tommaso Baldasso, classe 1998 torinese, in questa stagione sta producendo 5.8 punti di media in maglia Fortitudo Bologna, giocando 20.1’ di media. 

Un passo indietro abbastanza importante rispetto agli anni romani, con cui ebbe da subito un impatto a doppia cifra nella massima serie. 

Passaggi a vuoto figli del percorso per un ragazzo di 23 anni. In questa stagione indicato come play di riserva rispetto a Matteo Fantinelli, è stato spesso messo sotto processo dalla stampa per quelle che non paiono reali doti da regista.

Ma Tommaso è giocatore da “palla in mano”, come dimostrato nella Capitale. Di buon talento offensivo, è capace di essere performante anche a rimbalzo grazie ad una buona velocità e un occhio sveglio.

Alla Effe le cose non hanno funzionato per tanti in questa prima parte da stagione, partendo dalle dimissioni di Jasmin Repesa. E arrivando per l’assenza prolungata di quel Fantinelli che sposava alla perfezione le sue caratteristiche con quelle di questo classe 1998.

La trattativa

La trattativa dunque. Non vi sono ad oggi scadenze certe sulla vicenda Riccardo Moraschini. Il giocatore, dopo le controanalisi, resta in attesa di giudizio, e dopo l’ultima gara di campionato anche Ettore Messina non ha potuto dare indicazioni alla stampa.

Tommaso Baldasso riporterebbe a sei il numero dei disponibili tra i giocatori nazionali, allungando anche le rotazioni nello spot di play e guardia, con doti che peraltro non dispiacciono a Messina, ovvero una discreta pericolosità da fuori.

Tuttavia, se l’accordo economico tra le parti coinvolte non pare un problema, torna d’attualità la vicenda-Fantinelli. Il play ha ripreso questa settimana ad allenarsi, ma si è immediatamente fermato. Gli esami medici avrebbero palesato un nuovo problema osseo che aprirebbe ad interrogativi sull’effettivo ritorno in campo.

La Fortitudo Bologna potrà liberare Tommaso Baldasso? La risposta nelle prossime ore, credibilmente già lunedì. Nel ruolo, intanto, continua a piacere Leo Candi, potenziale ingaggio per la prossima estate dopo il primo flirt dell’ultima estate.

3 thoughts on “Olimpia Milano, tutto sulla trattativa per Tommaso Baldasso

    1. Ma di Moraschini non si sa più nulla? Ci sono aggiornamenti sulle tempistiche?

      Grazie

  1. premesso che lo conosco poco, trattasi di giocatore che possa partire play titolare in LBA facendo riposare uno dei due play e stare in panca 20 minuti l’altro, performando come vuole Messina?
    Se si, ben venuto!
    Se invece deve fare compagnia ad Alviti, anche no.

Comments are closed.

Next Post

Secondo successo in fila per Varese: 14 di Alessandro Gentile con Derthona

Secondo successo in fila per la Openjobmetis Varese, in controllo su Tortona nell’unico anticipo del sabato della nona giornata
Varese Gentile

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: