Luca Baraldi: Obiettivo EuroLeague, per meriti sportivi, non per wild card senza logica

Luca Baraldi, CEO della Virtus Segafredo Bologna, ha rilasciato una serie di dichiarazioni durante la trasmissione di Discovery+ “Basket Zone”

Luca Baraldi, CEO della Virtus Segafredo Bologna, ha rilasciato una serie di dichiarazioni durante la trasmissione di Discovery+ “Basket Zone”: «Vincere uno Scudetto è una gioia immensa, una cosa unica, anche perchè poi nel caso nostro dell’anno scorso totalmente inaspettato».

«La notte dello Scudetto ho festeggiato in maniera anomala, visto che era sulla seggiola a rotelle. La prima reazione è stata piangere, e a 60 anni non è facile».

«Giocare un campionato con lo Scudetto sul petto è motivante ma ora siamo la squadra da battere».

«L’EuroCup significa attraversare il mare in tempesta che ci deve portare nel porto più importante del basket europeo. L’Eurolega. E arrivarci attraverso il gesto sportivo, la vittoria, e non per meriti istituzionali o wild card che vengono erogate così, senza una logica spesso. Solo per logiche economiche».

«Il progetto di crescita del club passa per la partecipazione all’EuroLeague per tutta una serie di quesitoni, non solo economiche».

«Nei prossimi cinque anni penso che la Virtus possa entrare stabilmente nelle prime 8 di EuroLeague».

8 thoughts on “Luca Baraldi: Obiettivo EuroLeague, per meriti sportivi, non per wild card senza logica

  1. Baraldino Baraldino sempre illuminanti le tue farneticazioni. Vedi di curare la bile ke t vedo un po’ giallino. Ciaparat.

  2. Bravo Baraldi vedi di raggiungere l’obiettivo! Poi, se non ce la fai, è ti offrono una wild card, per coerenza la rifiuti.

  3. Definire l’ Eurocup, ” un mare in tempesta “, fotografa perfettamente il personaggio. Potranno accedere alla 2 a fase, 16 squadre su 20. Baraldino, hai tutto il tempo, per preparare al meglio, quelle tre partite ( 3 ) che, vincendole, ti consentiranno di partecipare all’ Eurolega. Mi raccomando, non ci deludere.

  4. Mettiamo che la Virtus arrivi in finale di Eurocup e si qualifichi per l’Eurolega 2022/2023, poi come pensa di restarci negli anni successivi questo genio? Solo grazie ad una wild card! Dei 18 membri di Eurolega, 13 sono fissi (licenza pluriennale, noi ad esempio), 1 ha una wild card biennale, 2 hanno wild card annuale e 2 appunto son i finalisti dell’anno precedente. Quindi di cosa stiamo parlando?

  5. Il bello di quando parla questo signore è che noto che i tifosi Olimpia si ricompattano. Niente più litigi sui forum, tutti d’accordo nei commenti.

    1. Adesso arriverà sicuramente un bastian contrario a smentirti! 😊

  6. Baraldi accetterebbe EL anche se sorteggiato alla lotteria di Capodanno. Il discorso sulle Wild card etc è solo per dare una frecciatina velenosa a chi già fa parte del club da cui al momento è escluso.
    Poi appena entrato si inventerà qualcosa per entrare nella stanza dei bottoni e iniziare a manovrare anche da lì.
    Conosciamo il pollo .
    E conosciamo pure la sua società che è molto amata dal palazzo e dagli arbitri.

Comments are closed.

Next Post

La Gazzetta: Passo avanti di Tarczewski, non avanzano Grant e Daniels

E’ ancora di Andrea Tosi l’articolo su La Gazzetta dello Sport che riporta la cronaca di Cremona vs Olimpia Milano. Ecco alcuni passaggi
Messina Minutaggi

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading