Olimpia, esordio vincente in Serie A: successo comodo a Napoli

I biancorossi comandano senza troppi problemi al PalaBarbuto nella prima in campionato: la difesa è la chiave del successo

La difesa è l’arma con cui l’Olimpia Milano fa sua la prima partita della stagione in Serie A. I biancorossi conquistano il successo sul campo della Gevi Napoli (73-63) con una certa scioltezza, comandando dall’inizio alla fine e prendendosi la doppia cifra di vantaggio già nel corso del secondo periodo, più cancellata dai partenopei. Un successo di squadra per gli uomini di Messina, con vari protagonisti nel corso della partita, con l’ottimo esordio stagionale di Tarczewski da segnalare ed il reparto arretrato in grado di lasciare tiri comodi alla formazione di casa.

Napoli vs Olimpia Milano | La partita

Fuori Rodriguez e Hines, dentro Grant e Tarczewski: queste le scelte di Messina. I biancorossi partono fortissimo con la coppia Melli-Datome e scappano subito a +10 (4-14 al 4’), anche se segnano solo dall’arco. Quando calano le percentuali, i padroni di casa riescono a rientrare in partita ed anche a pareggiare (21-21 all’11’), quando Marini e Parks bucano la retina dell’Olimpia. Non c’è grandissima fluidità offensiva, però la difesa cresce e mette la museruola all’attacco partenopeo e Milano riprende il controllo con i liberi e con qualche giocata di Shields (29-42 al 19’).

Prosegue il buon momento difensivo milanese, un paio di volate in contropiede e la squadra di Messina prende il largo, trovando qualche buona giocata di Delaney (33-50 al 23’). Un disavanzo mantenuto anche nel resto del terzo periodo, dove si fa notare l’energia di un ottimo Tarczewski, per poi mettere la parola fine al confronto all’inizio del quarto conclusivo. Dopo una prima parte piuttosto complicata, arrivano i primi punti di Grant con la maglia dell’AX e c’è l’allungo definitivo, anche se ci sono poi oltre 4′ di digiuno offensivo. Ma Napoli non mette mai paura.

Napoli vs Olimpia Milano | Il tabellino

GEVI NAPOLI-AX ARMANI EXCHANGE MILANO 63-73 (18-21, 31-42, 44-60)

Clicca qui per il tabellino

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

La squadra di Messina farà il suo esordio in Eurolega giovedì al Forum (ore 20.30) contro il Cska Mosca, per poi giocare nuovamente in casa domenica prossima (ore 17.30) in campionato, contro la Dolomiti Energia Trentino.

8 thoughts on “Olimpia, esordio vincente in Serie A: successo comodo a Napoli

  1. A me la partita è piaciuta ancora in rodaggio come gli avversari ma si intravede uno sviluppo futuro interessante. Tarczewski in Italia è un must e Hall oramai una certezza Grant non sarà lo zio Orazio ma il gioco lo conosce. Positivo Delaney nel mettere in ritmo i compagni, qualche protesta di troppo ma ne aveva motivo

    1. Nonostante io sia portato a cercare il lato positivo, ammiro la tua fiducia nel trovare sapori nella minestrina insipida che abbiamo ingurgitato stasera.
      Il pranzo è lungo, confidiamo nei cuochi e speriamo nelle prossime portate. Augurandoci che, come lo scorso anno, il menù non si chiuda con i lessi.

    2. “Tarczewski un Italia è un must”..un’altra perla da aggiungere alla tua bacheca di castronerie 😂😂😂

    3. Come sempre, come al solito, per te la morale è sempre quella: riesci sempre a vedere uno spiraglio di luce, seppur dal buco della serratura, tu stesso stai ridendo della tua provocazione sul Tarc versione Denim-MUST!!!

  2. Sono d’accordo, ci potrà essere uno sviluppo interessante. Per Napoli però. Difficile vedere un buon basket in questo tipo di partite, una noia mortale, la pochezza attuale delle nostre guardie e’ palese.

  3. Bene in tre invece di commentare l’articolo a pontificare sul mio intervento, fate pure ho le spalle larghe. Mi piacerebbe però leggere la vostra visione della partita ancorché da prevenuti.

    1. Una delle tante partite in LBA che, vuoi per inconsistenza dell’avversario e per trascurabile nostra prestazione, si dimenticano in fretta, certo non avrei pagato il biglietto per vederla, guardiamo alla prossima……con fiducia?(CSKA)…….mmmmmm

Comments are closed.

Next Post

Napoli vs Olimpia Milano 63-73 | Il tabellino e le cifre più importanti

Il tabellino del successo biancorosso all'esordio in campionato: migliori marcatori Shields e Datome a quota 13

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: