Napoli vs Olimpia Milano: l’avversaria della prima di Serie A, la Gevi

La presentazione della squadra di Pino Sacripanti, prima avversaria dell’Olimpia nella Serie A 2021/22

La prima avversaria dell’Olimpia Milano in Serie A è la Gevi Napoli. Promossa lo scorso giugno dalla A2, con la vittoria nella finale playoff contro l’Apu Udine, quest’anno la società partenopea vuole consolidare la sua posizione nella massima serie, dopo un mercato interessante e sotto la guida di un allenatore esperto come Pino Sacripanti.

Gevi Napoli | La squadra

La Gevi si presenta ai blocchi di partenza della nuova Serie A con un mix di giocatori d’esperienza ed altri più giovani o arrivati per la prima volta in Italia. La stella della squadra partenopea è Jason Rich, già visto nel nostro campionato con Cantù, Cremona ed Avellino, anche se è stato fermato da un infortunio in Supercoppa e ci sono dubbi su un possibile addio. Tuttavia, dovrebbe essere a disposizione del tecnico campano per la gara contro i biancorossi.

Confermati Jordan Parks e Josh Mayo, i due perni della squadra della promozione nella massima serie, sono stati aggiunti giocatori interessanti come Markis McDuffie e Amas Velicka, entrambi con un rendimento di buon livello in Supercoppa (1-3 il record). C’è anche un ex milanese tra gli stranieri: si tratta di Frank Elegar, visto in maglia Olimpia nella seconda parte della stagione 2014/15.

La pattuglia di giocatori italiani è esperta, con elementi di grande esperienza comre Andrea Zerini ed Eric Lombardi, affiancati da Lorenzo Uglietti, Pierpaolo Marini. Insomma, la Gevi Napoli parte per salvarsi, come tutte le neopromosse, ma potrebbe diventare anche una delle sorprese del campionato, se troverà la giusta chimica, facendosi anche trascinare dall’entusiasmo di un pubblico sempre caldo ed appassionato.

Next Post

Toni Cappellari: In Olimpia Milano gli italiani sembrano sparring da allenamento

Toni Cappellari protagonista su Eurodevotion. Ecco due delle sue risposte alle cinque domande di Alberto Marzagalia
Toni Cappellari

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: