L’Olimpia chiude il precampionato con un ko contro l’Asvel

I biancorossi sono sempre sotto nel punteggio e vengono sconfitti dai francesi nell’ultimo appuntamento non ufficiale dell’estate

L’Olimpia Milano esce sconfitta (76-63) dall’ultima amichevole del suo scarno precampionato. I biancorossi vengono battuti dall’Asvel Villeurbanne nel secondo impegno del Torneo di Parigi, in una partita in cui sono sempre stati all’inseguimento e non hanno mai trovato la giusta continuità sui due lati del campo per portare a casa il successo. Nonostante alcune fasi positive della partita, soprattutto a livello difensivo. Le note positive sono un Delaney in campo per buoni minuti e le certezze portate dalla coppia Mitoglou-Melli. Per il resto, serve ovviamente lavorare.

Asvel vs Olimpia Milano | La partita

L’inizio del match è favorevole alla formazione transalpina, mentre gli uomini di Messina faticano a trovare soluzioni offensive. Le giocate di Melli riportano subito sotto i biancorossi alla prima sirena, per poi trovare anche il vantaggio (26-29 al 15’) con cinque punti in fila di Mitoglou ed una tripla di Rodriguez. L’AX si ferma però in attacco e cala la sua intensità difensiva nel finale di primo tempo, consentendo all’Asvel di riprendere fiducia e di colpire con continuità dall’arco. Nonostante percentuali deficitarie ai liberi, arriva il 14-1 per il +10 francese (40-30) all’intervallo.

Due triple in fila di Shields riavvicinano i biancorossi a -4, però non c’è continuità nelle fila dell’Olimpia ed i francesi rispondono subito con Lighty. L’ex Trento lancia il nuovo parziale di 10-0 per aggiornare il massimo vantaggio del match (54-38 al 25’), siglato dal canestro del lunghissimo Fall. Il distacco resta simile nel resto del terzo quarto, prima del ‘gol’ da centrocampo di Rodriguez sulla sirena, per riportare l’AX sotto la doppia cifra di ritardo. Milano sale di tono in difesa, concede solo 3 punti in 5 minuti ai rivali, però sbaglia tante occasioni per ricucire definitivamente lo strappo. E, all’ennesimo errore offensivo, l’Asvel trova i canestri dalla lunetta per chiudere i conti e portare a casa il successo.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

Questo è stato l’ultimo impegno di precampionato per gli uomini di Ettore Messina. Da sabato prossimo si farà sul serio, con i quarti di finale di Supercoppa (ore 18) alla Unipol Arena di Bologna contro la Nutribullet Treviso.

One thought on “L’Olimpia chiude il precampionato con un ko contro l’Asvel

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Asvel vs Olimpia Milano 76-63 | Il tabellino del match e le stat dettagliate

Tutte le cifre dell'ultimo impegno di precampionato della formazione di Ettore Messina, con Delaney miglior marcatore

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: