La Spagna di Rodriguez supera l’Argentina e va ai quarti a Tokyo 2020

Il Chacho in campo quasi 16 minuti nel successo degli iberici, che vale il passaggio alla fase ad eliminazione diretta

Dopo la vittoria dell’esordio contro il Giappone, la Spagna fa il bis, supera l’Argentina (81-71) e si qualifica ai quarti di finale con un turno d’anticipo. Si giocherà il primo posto nel girone nell’attesissimo scontro contro la Slovenia di Luka Doncic, in programma domenica alle ore 10.20 italiane.

Dopo un inizio complicato, gli iberici hanno preso il comando del match nella seconda parte del secondo quarto ed hanno poi mantenuto sempre il vantaggio, controllando i tentativi di rientro dei sudamericani. Il biancorosso Sergio Rodriguez è rimasto sul parquet poco meno di 16 minuti, con 6 punti (3/5 dal campo) e 3 assist. Ancora una volta, il mattatore è stato Ricky Rubio con 26 punti e 4 assist.

One thought on “La Spagna di Rodriguez supera l’Argentina e va ai quarti a Tokyo 2020

  1. Non è poi detto che arrivare primi in un girone sia positivo, considerato che i quarti di finale saranno sorteggiati con tre fasce pilotate di partenza (prime classificate, seconde classificate e poi le due ripescate) e con la squadra USA come possibile seconda classificata.

Comments are closed.

Next Post

Urania 2021-2022 | Sarà girone Verde con il derby contro Cantù

Ufficiali i gironi della stagione 2021-2022 di A2. L’Urania è inserita nel girone verde con le corazzate Cantù, Torino, Treviglio e Udine
Urania Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: