Ecco l’annuncio: Dinos Mitoglou è un giocatore dell’Olimpia Milano

Dopo le notizie dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità: biennale per il greco in maglia biancorossa

Dopo le notizie dei giorni scorsi e la firma di ieri sul contratto, è arrivato anche l’annuncio ufficiale: Dinos Mitoglou è un giocatore dell’Olimpia Milano. L’ala forte, nato a Salonicco l’11 giugno 1996, ha firmato un contratto biennale e, dunque, resterà in biancorosso almeno fino al 30 giugno 2023. Proviene dal Panathinakos Atene, con cui ha vinto il titolo greco.

Dinos Mitoglou all’Olimpia Milano | La carriera

Dinos Mitoglou è cresciuto a Salonicco e ha debuttato nella prima squadra del Paok nella stagione 2013/14. Nell’estate del 2014 si è trasferito in America per giocare a Wake Forest dove in tre anni ha disputato 96 partite con 9.3 punti e 5.4 rimbalzi di media. Ha avuto un record carriera di 28 punti contro Louisiana State, segnando otto canestri da tre punti.

Prima della sua stagione da senior, è ritornato in Grecia per giocare quattro stagioni nel Panathinaikos. Ha vinto il titolo greco in ognuna di queste stagioni. In EuroLeague nell’ultima stagione ha segnato 9.3 punti di media, ha tirato con il 57.5% da due, e catturato 6.2 rimbalzi. E’ stato quarto nei rimbalzi offensivi e decimo nei rimbalzi totali.

Dinos Mitoglou all’Olimpia Milano | Le prime parole

Le prime parole del greco da giocatore biancorosso: “Per me si tratta di una nuova sfida, non vedo l’ora di cominciare con la mia nuova squadra, gli allenatori e i miei nuovi compagni. L’Olimpia è un club con grandi ambizioni, il mio desiderio è fare tutto quello che servirà per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.

Così Christos Stavropoulos commenta il terzo colpo del mercato biancorosso: “Mitoglou, pur avendo già maturato esperienze importanti, è un giocatore giovane, con la struttura fisica e tecnica per giocare ad alto livello. Siamo felici che abbia scelto Milano e siamo convinti che arrivi da noi nel momento ideale per crescere ancora insieme a noi”.

5 thoughts on “Ecco l’annuncio: Dinos Mitoglou è un giocatore dell’Olimpia Milano

  1. A primo impatto sembra una buona presa, speriamo che non si riveli un flop come qualche suo connazionale passato da queste parti. Ben venuto Mitoglou.

  2. Benvenuto Dinos, un greco in squadra è sempre un’ottima notizia!!!

Comments are closed.

Next Post

The Shot, i ricordi di quella notte: Tutti Zitti, non vola più una Mosca. Milano è viva

Oggi, 25 giugno 2021, è sempre e solo The Shot. Vi abbiamo chiesto i vostri ricordi di quella leggendaria serata. Ecco il LIVEBLOG

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Alessandro Gentile torna in Italia: accordo con Varese

L'ex capitano biancorosso ha trovato l'accordo con la società lombarda e tornerà nel campionato italiano

Chiudi