Darrun Hilliard: è questo il profilo per il dopo Kevin Punter?

Kevin Punter è ormai lontanissimo da Olimpia Milano, e allora spunta il nome di Darrun Hilliard per la successione in biancorosso

Kevin Punter è ormai lontanissimo da Olimpia Milano, e a meno di colpi di scena (comunque possibili sul mercato), non sarà parte del roster biancorosso nella prossima stagione. Dopo la firma di Devon Hall, Ettore Messina e Christos Stavropoulos lavorano su un altro profilo.

Secondo Aris Barkas, di Eurohoops, un nome potenziale sarebbe quello di Darrun Hilliard, appena rilasciato dal Cska dopo la scadenza del contratto. Sul giocatore un po’ tutti i club di medio budget europei, ovvero Zalgiris Kaunas, Bayern Monaco e Kuban.

Il prodotto di Villanova viene da una stagione da 8.7 punti, 2 rimbalzi, 1.1 assist, il 44% da 2 e il 32.7% da 3 in EuroLeague. Guardia di 198 centimetri, può giocare anche da ala piccola ed è un ottimo difensore. 

42 thoughts on “Darrun Hilliard: è questo il profilo per il dopo Kevin Punter?

  1. Noi su Hilliard? Ma noi non siamo un club di medio-budget, ci meritiamo di meglio, ma Punter non era innamorato di Milano? 😂😂😂questo per chi crede nel romanticismo laddove serrati i canestri e chiusi i palazzetti rimane solo il freddo e calcolato business, sempre fatto salvo il buon Mitoglou che arriva a Milano per la gloria

    1. 900 mila euro non sono proprio la gloria ma rinunciare ad una cifra superiore per tre anni significa che Mito crede nel nostro progetto. Sbaglia come tutti quelli che credono in Messina?

      1. Ah, ho capito, è un problema religioso, peccato che Punter non creda più nel Messia

      2. Se Punter non crede nel progetto o piuttosto si è fatto irretire dai procuratori non lo so, comunque peggio per lui

  2. Ok Alviti e Ricci se al posto di Moretti e Brooks, non certo se al posto di Melli e Tonut. Ok Hall per Roll.
    Siamo solo all’inizio, vediamo come procede poi ne parleremo.
    Spiace per Punter nasce vuole giocare in squadre minori ne non di EL per soldi, peggio per lui. Guardie tiratrici forti in giro c’è ne sono, forse Hilliard non è una di questa anche se garantisce più difesa.
    Vediamo….

  3. un mercato davvero bizzarro: Ricci a Milano mi pareva semplicemente impossibile, anche dopo i primi rumors in questo senso: é il capitano dello scudetto Virtus, un giocatore che ha brillato in quel sistema, spinto – mi pareva – da un forte senso di appartenenza piú che da un talento cristallino. E che Punter lasciasse Milano nemmeno lo avrei messo in conto, il rinnovo mi sembrava “inevitabile”, dopo la bella stagione europea. E invece…. Ricci a Milano a me non piace proprio: ennesima ala forte, dopo Mitoglou e LeDay chiude definitivamente le porte a Melli, a meno che non si vogliano avere infinite ali grandi nel roster. Oddio, magari scarichiamo pure LeDay, chi lo sa, a questo punto… ma sarebbe folle. Poi Ricci é ilcapitano della Virtus e insomma, io non lo prenderei, fosse Durant vabbè, ma direi che non é proprio lo stesso.
    Per mandarlo giù avrei bisogno di aggiungere Vesely e Melli, minimo!!
    E Darrun Hilliard al posto di Punter, beh é uno “scambio” in forte deficit per Milano, é vero che abbiamo bisogno di un difensore tosto fra gli esterni di Eurolega, peró Hilliard non mi sembra il profilo giusto. Nel CSKA é sceso nelle rotazioni anche dopo l’uscita di Mike James, non mi sembrava in grado di fare lo scatto mentale necessario e infatti non lo hanno rinnovato.
    mercato bizzarro e se perdiamo Punter e portiamo a casa Ricci, se riluciamo già ora a Melli e sostituiamo il mattatore di molte serate europee con un onesto giocatore liberato dal CSKA. bizzarro.

    1. Pensa che fino a qualche post fa, c’era chi definiva(@orlando) il nostro mercato in siffatta maniera: DA SOGNO!😂😂😂: anche i sogni possono trasformarsi in incubi

      1. In altre circostanze e con staff diverso uno come Mito te lo saresti sognato.

      2. Mitouglu va benissimo, ma quella considerazione è esagerata al punto in cui siamo e il mercato, se sarà da sogno, lo diremo a squadra fatta

  4. Ma ci sia sarà successo per il divorzio lampo da Punter? Uno dei pochi, forse quasi il solo che fisicamente ha tenuto tutti l’anno?

    1. I procuratori che pensano alla percentuale e basta spesso consigliano male i loro assistiti. Il signor nessuno Punter e cresciuto in un anno con Messina e ora si sta rovinando per qualche dollaro in più. Il mercato con Mito e Alviti abbiamo fatto un upgrade dato che proprio la piazza rumoreggiava su Brooks e Moretti Roll Hall spero sia un cambio alla pari. E a me Roll piaceva. Ricci Melli non è un affate ma forse i relativi compensi permettono altre prese. Io aspetterei a giudicare male questa campagna.

  5. Mah, intanto nè Mitroglu nè Ricci sono stati ufficializzati e Punter non è venduto
    Hilliard va bene per la Virtus, non scherziamo…….fosse Clayburn. Allora meglio un tiratore comunitario.
    Come nel calcio, pochi giornalisti e molti giornalai
    Vedremo

  6. in effetti é tutto lavorio giornalistico, potrebbe risolversi in nulla, rimanere chiacchiericcio incompiuto. il resto del carlino non é certo il New York times, ma in quanto a faccende virtussine piuttosto attendibile, quindi su Ricci i timori si intensificano.
    Per Punter io credo che lo lascino andare solo se prendono Tonut. Tonut con Moretti che esce e Hilliard al posto di Punter. Questo potrei immaginarlo (non so se mi piaccia, ma potrei capire la ratio dell’operazione, ovvero un deciso upgrade del pacchetto italiani).
    si sta delineando una roba cosÍ??:
    Rodriguez. Rodriguez
    Delaney Delaney
    Micov. Alviti
    Cinciarini. Cinciarini
    Moretti Tonut
    Biligha. Biligha
    Brooks. Ricci
    Evans. Mitoglou
    Tarcisio. ?????
    Datome. Datome
    Punter Hilliard
    Roll Hall
    Hines. Hines
    Moraschini Moraschini
    LeDay. LeDay
    Shields Shields
    Kuba

    un posticino per Melli magari si trova, la squadra da campionato sicuramente sarebbe molto piú competitiva e lunga, quella da Eurolega meno, mi pare.

  7. Ovvio che in questa fase se ne sparano a tonnellate, penso nessuno si sogni di sostenere che Hilliard possa anche lontanamente coprire la casella di Punter, ha ampiamente dimostrato di non essere in grado di esprimere leadership in una squadra di alto livello, sarebbe il sostituto di roll. Non amo particolarmente questo periodo del fanta basket, ma fa parte del gioco, personalmente giudichero’ il mercato non sull’arrivo del tal campione o tal’altro ( tantomeno di Melli, che se arriva è un gradito miracolo), ma su come verrà coperta la casella del 5, chi facciamo uscire dal cilindro per fare a sportellate con i vari Vesely, milutinov, Tavares .

  8. Quoto @marcolildema, bisogna avere 5 grossi per competere in EL e gioco più interno

  9. @ fab e @ Gia Si però comincio a pensare che siate virtussini… criticate un mercato iniziato solo ora ?
    Anch’io l’anno scorso criticai il rinnovo ti Tarcoso (il pallavolista), ma a mercato ormai chiuso e le carenze sul pitturato erano vistose (per chi sa vedere). Voi iniziate quando è ancora tutto da verificare ?

    VI chiedo:
    1. Melli deciderà dopo il 2 agosto e se potrà rimarrà in NBA. Proponete di aspettare ?
    2. Messina ha capito (e spero anche Orlando ed i nostri redattori) che se giochiamo 90 partite con gli stessi giocatori si arriva distrutti. Visti i nostri regolamenti pro-panda sta cercando giocatori italiani che in lega A possano giocare dignitosamente.
    Ricci, nel suo ruolo (da specialista) è sicuramente uno che in Lega A ci sta e dove abbia giocato prima non me ne può fregare di meno.
    @Gia Fai dei discorsi da bambino dell’ asilo, I giocatori sono professionisti. Tu per uno stipendio molto più alto andresti a lavorare altrove ? SI ? Beh, anche loro. Quante eccezioni hai visto a questa regoletta ? Se credi ancora a Biancaneve è un tuo problema.
    3. Punter 1,5 milioni ? Secondo te è intelligente partecipare a questa asta ? Oltretutto per un giocatore che è sicuramente un’ ottimo specialista da 3 ma in difesa fa fatica a tenere i pariruolo ed è carente nell’attaccare il ferro ? E Punter prima di giocare in un’Olimpia che ne ha esaltato le qualità chi era ? Probabilmente visto come vi comportate quest’anno, l’anno scorso eravate i primi a criticare la scelta di questo sconosciuto (per l’EL).
    Vatti a vedere Hilliard come si muove nel pitturato e come difende. E comunque stiamo parlando solamente di rumors, vi mettete a criticare a mercato appena iniziato e sui rumors ?

    Forse sotto questo punto di vista Orlandoilrosso ha ragione (non pensavo mai di doverlo dire ma si sta decomeinizzando e gliene va dato atto), avete il chiodo fisso contro Messina e criticate a priori. Vi consiglio di cambiare squadra, dover assistere ad un campionato tifandosi contro deve essere una bella fatica.

    1. @Julius anche io penso che sia prematuro giudicare un mercato appena iniziato, vorrebbe dire commentare il nulla perché questo è tipico periodo in cui circolano voci vere o messe in arte dagli agenti per strappare un contratto più remurativo o addirittura fake news. Io commento solo quando c’è l’ufficialità da parte della nostra società come nel caso di Hall e Alvisi. Allo stato attuale non si può esprimere ne un giudizio positivo ne negativo perché la composizione del roster è in evoluzione.

  10. OK, allora d’ora in poi solo commenti legati a comunicati ufficiali, quindi non più un blog, anche con la leggerezza che dovrebbe contraddistinguerlo, ma una cosa tipo Tass ( la mitica agenzia di stato ai tempo dell’ URSS) cari parrucconi del politburo

  11. @ Julius: Io non stavo criticando nessuno, tantomeno Messina o altri di questo Blog. esprimevo le mie opinioni in merito a dei rumors, quale é il problema? sarebbe bello e normalmente intelligente esprimere delle opinioni senza doversela prendere con qualcun altro, no?
    Poi una piccola nota: come si muova Hilliard nel pitturato non mi pare eccessivamente rilevante visto che é una guardia, ma magari sbaglio anche qui. comunque un discreto difensore.

  12. @fab nessuno ti impedisce di commentare gli acquisti reali o presunti. La cosa che lascia perplessi sono i tuoi giudizi negativi su tutto quanto è stato fatto. Non so come tu faccia a capire quale squadra si vada delineando o se Melli verrà preso se di presentasse l’oppotunità (io penso di si). Io credo che per sblilanciarsi in un senso o nell’altro a dir poco manca:
    1- il completamento di quasi tutto del mercato degli italiani.
    2- La definizione del sostituto di Punter
    3- il 3 che sostituirà Micov
    3- Quale sarà il centro da accoppiare ad Hines.
    Mi sembra ce ne sia abbastanza per rimandare le critiche almeno ad agosto.

    1. julio, nulla di male se non capisci quello che scrivo, è già bello che tu mi legga, col tempo poi……magari……anche tu……alla prossima!

  13. @Gia Se ho interpretato male mi scuso ma leggevo una serie di critiche piuttosto importante. Come si muove Hilliard dovrebbe interessarti perchè Punter, con la Virtus da tre ha tirato male 6/21 (come tutti) e abbiamo perso proprio per la loro difesa aggressiva sul nostro tiro da fuori. Questo piano partita è stato da loro progettato proprio in considerazione del fatto che i nostri tiratori (in prima analisi Punter) se marcati stretti non avevano nel loro bagaglio tecnico il primo passo per penetrare nel pitturato.
    Ricordi Langford ? Ecco forse lui ti farà capire quanto sia importante avere le 2 dimensioni in attacco; quando lo marcavano stretto da fuori lui partiva in penetrazione e la Virtus non sarebbe MAI stata un problema.

    1. Hall con molta meno classe di Langford, è un giocatore cosi

  14. @Gia DImenticavo…. questa è la differenza tra un campione ed uno specialista. Un campione non lo fermi, lo specialista da 3 lo marchi stretto e diventa un giocatore normale (come per esempio con la Virtus). Tra le altre cose Langford se ne andò (mi pare) proprio per 1,5 milioni che è quello che pretenderebbe Punter.

    1. Non c’è proprio paragone tra Langford che oltre ad essere un fuoriclasse è un giocatore completo, e Punter la cui unica qualità è il tiro da 3.

  15. Io credo che siamo al dopo Kevin Punter. Un giocatore che ogni anno ha cambiato, migliorando ingaggio e che AXMilano ha messo in vetrina , con cui ha fatto le f4 di eurolega. Ora è pronto per cifre importanti di eurolega e sta aspettando una proposta da una squadra russa o turca o semplicemente una con più soldi. A noi ci piacciono i Chacho, Shields, Leday, Hines

    1. Vada per Rodriguez e Hines che sono a fine carriera, io non.sarei così ottimista per quanto riguarda Shieds e Leday, nel senso che attualmente sono sotto contratto ma nel momento in cui andranno in scadenza sono sicuro che anche loro guarderanno altrove per cercare di monetizzare il più possibile. Il 90% degli atleti vanno dove offrono di più come giusto che sia e non bisogna credere che le loro dichiarazioni corrispondono al vero al 100% perché più delle volte sono di circostanza in base al momento, basti vedere come si è comportato Punter durante l’anno e ora si offre al migliore offerente..

      1. Detto così sembra una escort, ricordami di non comperare neppure un’auto usata da chi ha questa mentalità

      2. Premesso che io non vendo auto, secondo me tu vivi sulla luna e il giorno che scenderai finalmente sulla terra avrai un brusco risveglio. Eppure Punter ti avrebbe dovuto insegnare qualcosa ma evidentemente pur di venirmi contro ti si annebbia la mente e non solo.

      3. E cmq vedremo la prossima estate per quanto riguarda Shields e Leday 😉😉

      4. L’auto non la voglio comperare da Punter mica da te e si conosco un mondo dove se non sei leale sei tagliato fuori. Ho chiuso contratti a cifre che non puoi immaginare e se etica e lealtà non fossero state miei valori avrei perduto la fiducia dei miei clienti del board delle aziende per cui è con cui lavoravo e soprattutto dei miei collaboratori.

      5. Caro Orlando il mondo che ti apparteneva è diverso da quello attuale e nello specifico specialmente nello sport gli atleti al 90% scelgo la soluzione più ricca per loro perché vengono influenzati anche dagli agenti che pilotano il proprio assistito dove c’è più guadagno per entrambi. Questa è la realtà di oggi, non di ieri..

      6. La soluzione è semplice se credi di valere di più cercarti chi re li dia ma potresti rimanere deluso e io cerco di pagare il giusto chi mi dà ciò che chiedo dedizione e lealtà compresi nel pacchetto perché senza non funziona neppure una squadra degna di questo nome

      7. Infatti sono i giocatori a decidere dove andare su consiglio dei loro agenti. Noi possiamo offrire qualsiasi cifra ma se poi ne arriva un’altra che offre di più è naturale che il giocatore sceglie questa. Ti è tanto difficile capirlo?

  16. Punter e’ forte ma nello stesso ruolo in America ne hanno 362829. E anche in EL c’è ne sono alcuni almeno equivalenti e con minori pretese. A proposito , ruolo leggermente diverso, ma Fontecchio no?

Comments are closed.

Next Post

Dai Social: Giampaolo Ricci sì, ma solo se non esclude Nicolò Melli

Sono le ore di Giampaolo Ricci, e allora nella giornata di ieri abbiamo chiesto ai nostri lettori il loro pensiero sul suo possibile arrivo
Buongiorno Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Ataman coach dell’anno di EuroLeague, terzo Ettore Messina

Ergin Ataman si prende l'Alexander Gomelskiy Coach of the Year per la stagione 2020-21. Ettore Messina chiude dietro a Trinchieri

Chiudi