Olimpia, cosa resta della stagione 2020/21: Kevin Punter

La stagione 2020/21 dell’americano tra statistiche ed il nostro giudizio, con uno sguardo al contratto ed al mercato

La stagione è finita da meno di una settimana ed è già tempo di mercato per l’Olimpia Milano, con i primi colpi in arrivo ed alcune separazioni. Mentre vi teniamo costantemente informati su quanto avviene per la campagna acquisti, vi proponiamo una review dell’annata appena conclusa, giocatore per giocatore. Tra analisi e prospettive per il futuro. Iniziando da uno dei protagonisti: Kevin Punter.

Kevin Punter | Le statistiche della stagione

Serie A: 28 partite giocate per 21.9 minuti di media, con 11.1 punti (43% da 2, 39% da 3, 84% ai liberi), 1.6 rimbalzi, 1.4 assist e 8.9 di valutazione

Eurolega: 36 partite giocate per 24.4 minuti di media, con 14.3 punti (51% da 2, 39% da 3, 94% ai liberi), 1.6 rimbalzi, 1.4 assist e 11.6 di valutazione

Kevin Punter | Il giudizio sulla stagione

Arrivato a Milano non da prima punta, soprattutto dopo gli acquisti di stelle affermate come Kyle Hines e Gigi Datome, l’americano è stato uno dei giocatori chiave dell’annata biancorossa. Ha mantenuto un rendimento costante e ad alto livello in Italia e, soprattutto, in Eurolega, dove ha giocato partite memorabili, come i 32 punti in casa del Cska Mosca o i 27 con l’Olympiacos. Anche se, suo malgrado, resterà per molti impressa quella tripla sbagliata nel finale della semifinale col Barcellona, dopo un’altra super partita.

Ha avuto un calo di rendimento nella fase finale della stagione, sia nei playoff di Eurolega che, soprattutto, nella finale scudetto da ex contro la Virtus Bologna. Dove non è più riuscito a trovare continuità al tiro, pur non facendo mancare alcuni sprazzi nei (rari) momenti positivi dei biancorossi nella serie tricolore. Resta, comunque, un’annata di altissimo livello, da valutazione alta.

Kevin Punter | Il contratto con l’Olimpia

L’americano è in scadenza di contratto con i biancorossi, essendo stato siglato con un solo anno nella scorsa estate. L’Olimpia ha intenzione di tenerlo e di rinnovare l’accordo, anche se ora ha grande mercato e la stagione appena conclusa l’ha messo sulla mappa per le squadre più importanti in Europa. Una trattativa non scontata, ma con l’idea di mantenere KP all’Olimpia.

3 thoughts on “Olimpia, cosa resta della stagione 2020/21: Kevin Punter

  1. Direi che da parte nostra è una questione di costi. Aumento si. Svenarsi come per un top player..no.
    Spero di si, ma che si possa confermare ai livelli della ultima stagione è tutto da dimostrare .

    1. Confermarsi ai livelli dell’ultima stagione potrebbe non bastare. Ha avuto momenti in cui sembrava da NBA e momenti in cui faceva fatica a segnare e si vedevano limiti difensivi.

Comments are closed.

Next Post

Clamoroso dalla Spagna: Olimpia Milano sulle tracce di Cory Higgins?

La voce dai media iberici, dopo la richiesta di un taglio dell'ingaggio al giocatore da parte del club
Barcellona vs Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Buongiorno Olimpia
Buongiorno Olimpia | Devon Hall? Oggi a Milano si fa scouting

Olimpia Milano che sta serrando i tempi per Devon Hall, con cui nella notte tra lunedì e martedì l’accordo sarebbe...

Chiudi