Marco Belinelli: Sono molto orgoglioso e carico a palla

Alessandro Maggi

Marco Belinelli ospite di Tuttosport nel giorno del via della serie tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. Ecco le sue parole

Marco Belinelli ospite di Tuttosport nel giorno del via della serie tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. Ecco le parole della bandiera del basket italiano.

SULLA FINALE

«Una finale italiana per di più. Sono molto orgoglioso e carico a palla. E’ passato tanto tempo dalle finali di inizio carriera. Sono diverso da allora. Ma ugualmente emozionato. Siamo stati bravi a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo fissati. È stato un lungo percorso, abbiamo mancato in volata l’approdo in Eurolega, battuti da una rande squadra come Kazan, ma siamo qui, giochiamo ad altissimo livello. Per me personalmente, è molto importante essere in finale, giocare con la Virtus. Volevo tornare a giocare qui per sentirmi di nuovo protagonista».

SU OLIMPIA MILANO

«Vincere in trasferta gara-1, sarà banale dirlo ma è la verità ci ha dato ulteriore fiducia, carica emotiva. L’abbiamo fatto di gruppo questo salto, ma dobbiamo compiere un passo in più adesso, sempre tutti assieme. Perché Milano è davvero fortissima e molto ben allenata. È andata a un tiro dalla finale di Eurolega. Ha vinto su tutti i campi più difficili. Sicuramente avranno studiato come togliere alcune nostre chiavi: il pick and roll di Teodosic, le mie uscite dai blocchi. Dovremo essere bravi a trovare le soluzioni alternative, soprattutto a giochi rotti».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

La Gazzetta di Reggio: Il primo rinforzo per Milano sarà Nicolò Melli?

La Gazzetta di Reggio, nell’articolo a firma di Adriano Arati, rilancia l’interesse di Olimpia Milano per Nicolò Melli
Nicolò Melli

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Teodosic Unics
Milos Teodosic: Siamo dove volevamo essere. Ora vogliamo finire come speriamo

Milos Teodosic intervistato da Andrea Tosi su La Gazzetta dello Sport. Ecco alcune dichiarazioni del fenomeno della Virtus Bologna

Chiudi