Ettore Messina: Bene aver anticipato la finale e evitato il back to back

Ettore Messina commenta il successo di Olimpia Milano sulla Reyer Venezia e la conquista della finale scudetto ai microfoni di Rai Sport

Ettore Messina commenta così il passaggio in finale della sua Olimpia Milano: «E’ stata una vittoria importante, abbiamo giocato con solidità, con coesione, abbiamo superato i momenti difficili,  abbiamo giocato un gran terzo quarto e poi abbiamo contenuto il loro tentativo di rimonta».

Un pensiero al lavoro dello staff e alla pronta ripresa post-Colonia: «Devo complimentarmi con tutto lo staff, perché mi è sembrato che la squadra avesse ancora energia in corpo dopo la settimana durissima passata a Colonia per le Final Four, tanto che temevo molto queste due partite con Venezia».

«Non ero sicuro che avremmo avuto l’energia fisica e nervosa per imporci subito. Adesso abbiamo due giorno per prepararci alla finale, sarà una serie molto dura, ma ci penseremo da domani».

Ettore Messina ha poi parlato anche ai microfoni di Rai Sport: «Bene essere riusciti ad anticipare la serie di finale ed evitare il back to back che sarebbe stato terribile per entrambe le squadre».

Un calendario che sia Milano, che Bologna, avrebbero voluto più compresso: «Evidentemente il nostro GM e quello della Virtus parlavano una lingua strana e non sono stati capiti. E’ andata così, non pensiamoci più. Iniziamo la serie avendo un giorno di pausa tra una gara e l’altra, e poi penseremo alla pianificazione organizzativa della prossima stagione». 

Ora la Virtus Bologna: «E’ una serie di grande storia, di grande prestigio. Abbiamo eliminato due ottime squadre, colpite da problemi seri di Covid, ma credo che almeno nel caso di Olimpia MIlano sia assolutamente una giusta finale».

Next Post

Venezia vs Olimpia Milano #3 | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

I voti della terza sfida: Punter MVP, ma che grande prova di squadra per i biancorossi al Taliercio
Olimpia Milano Venezia Dove vederla in tv

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading