Rodriguez: Conterà l’approccio, noi ci abbiamo sempre creduto

Le parole del playmaker spagnolo, nella conferenza stampa di vigilia della semifinale con il Barcellona

Tra i protagonisti più attesi delle Final Four di Colonia c’è, sicuramente, Sergio Rodriguez. Il playmaker spagnolo punta a vincere la terza Eurolega con tre squadre diverse, obiettivo già ottenuto dal suo avversario in panchina Jasikevicius: “Pensavo di chiedere a Saras un consiglio su come vincere – scherza il Chacho – ma ora che giochiamo contro, penso mi porterebbe fuori strada“.

Le caratteristiche di questa Olimpia: “La voglia che abbiamo avuto tutto l’anno, la squadra è stata sempre molto unita ed abbiamo creduto nelle nostre possibilità, questi sono stati i valori più importanti. Dovremo metterli in campo anche domani. Abbiamo molte armi, giocatori che sanno fare la differenza, speriamo possa andare tutto nel verso giusto“.

L’importanza dell’esperienza di aver già vissuto le Final Four: “L’esperienza aiuta per potersi preparare meglio, per avere una routine più continua. Io, Kyle e Gigi possiamo aiutare i ragazzi meno esperti a farli sentire a loro agio“.

Le chiavi in una Final Four: “È fondamentale l’approccio alla partita. Dipenderà molto da quello. Dovremo giocare con grande energia, fare un grande sforzo ed essere decisi in ogni possesso: sarà fondamentale per noi. Sappiamo tutti quanto è importante questa partita, siamo tutti molto concentrati“.

Next Post

Pau Gasol: Concentrato sulle Final Four, poi penserò a Tokyo

Pau Gasol, avversario di Olimpia Milano alle Final Four di Colonia, si racconta a Filippo Maria Ricci de La Gazzetta

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Messina: Una gioia incredibile esserci, mi sto godendo ogni attimo

Le parole e le emozioni del coach biancorosso, alla vigilia della semifinale di Eurolega contro il Barcellona

Chiudi