Tuttosport contro Discovery: Ecco perchè EuroLeague punterà su Sky l’anno prossimo

Il duro attacco di Tuttosport a Discovery arriva nell’articolo odierno dal titolo: «Col Barca solo in streaming»

Il duro attacco di Tuttosport a Discovery arriva nell’articolo odierno dal titolo: «Col Barca solo in streaming», in riferimento alla diretta solo sul Player della semifinale di Colonia di venerdì sera.

«Gli appassionati italiani dovranno guardare la gara (chi è abbonato, certo) su Eurosport Player e Discovery+. Così risulta. Incredibile ma Discovery ha deciso di puntare sulla promozione dello streaming, anziché offrire un prodotto interessante in tv, per quanto pay». 

«Problema di copertura dunque per Euroleague, Solo una semifinale dell’evento va su Eurosport. Monito importante per l’immagine del basket non solo nazionale, ma internazionale». 

«E forse anche per questo Euroleague punterà per la prossima stagione in Italia su Sky, tornata ad interessarsi dopo aver perso il calcio. Del resto per lo streaming c’è già Euroleague tv».

17 thoughts on “Tuttosport contro Discovery: Ecco perchè EuroLeague punterà su Sky l’anno prossimo

  1. Un anno di Eurosport Player costa meno di 2 mesi di Sky. Se un appassionato non riesce a riconoscere a un’azienda che investe nel settore nemmeno 60 euro l’anno, non ha senso che investa.

    1. Però questa è una questione differente, ne discutevamo giusto la scorsa settimana.
      Il player di Eurosport costa 50 euro l’anno e dovrebbero sottoscriverne l’abbonamento tutti gli appassionati di sport, e fin qui niente da dire.
      Ma qui si sta parlando di una partita di semifinale in cui è impegnata un’italiana, che pure io trovo sia assurdo non venga trasmessa sul canale tv di Eurosport ma solo sul player: chi non ha mai sottoscritto l’abbonamento al Player, perchè può benissimo non essere interessato, si trova adesso nella condizione di pagare 50 euro per vedere 1 o 2 partite di final 4?!? Perchè il prossimo anno l’Eurolega passa a Sky, quindi non è che l’abbonamento al Player sottoscritto adesso vien buon anche per tutta la prossima Eurolega eh.
      Una partita di semifinale di un’italiana che viene trasmessa solo su internet…

      1. Credo che come l’anno scorso tu possa prendere il pass settimanale a 7/8 euro…direi che accettabile per vederti tutta la final4

      2. “Un’italiana” andava bene ai tempi della RAI e poco altro. Non lo dico in maniera irrispettosa di quello che hai detto, lo dico molto pragmaticamente. Oggi “un’italiana” è una squadra con un pubblico che se vuole vederla deve pagare e lo trovo giusto come sistema. Tu dici “Eh ma io pago, pago Sky”, giustissimo, però purtroppo il basket non è il calcio, non ci sono credo i ritorni necessari per non monetizzare dal servizio dedicato.

        Detto questo, ribalto la tua osservazione: ma Eurosport Player se non ha come esclusiva le F4, cosa dovrebbe trasmettere per invogliare la gente? Olimpia-Stella Rossa di novembre? Capisco la scelta, la condivido e, certo, sarei più contento se potessi vedermela leggermente meglio su Sky (però il Player è ottimo eh, io ho abbonamenti a NFL, DAZN, ESPN ed Eurosport e la qualità di quest’ultimo è notevole), però li capisco.

      3. @ Mac: se effettivamente così fosse, allora sarebbe un’ottima cosa

        @ Mr. Tate: non so cosa dovrebbe trasmettere in esclusiva il Player, di certo questa semifinale di F4 di Eurolega è l’unico evento sportivo di una certa importanza di cui ha i diritti Eurosport che non viene trasmesso su uno dei due canali tv in Italia nonostante sia presente una squadra italiana. Un conto è l’intera Eurolega, dove ad ogni turno in tv viene trasmessa una partita e tutte le altre sono fruibili dal Player, ma per l’appuntamento conclusivo, che sono 4 partite, continuo a trovare assurdo che non sia garantita la trasmissione tv “tradizionale”. Sarebbe come se per i tornei dello Slam di tennis venissero trasmesse semifinali e finali solo sul player, non l’hanno mai fatto; anzi, per il tennis negli Slam Eurosport 2 diviene canale dedicato alle partite degli italiani.
        Insomma, almeno in Italia avrebbero potuto trasmettere l’Olimpia anche in tv “tradizionale” per la final4, che nel caso di Eurosport si tratta comunque di una tv a pagamento, non pretendevo la trasmettessero in chiaro. Oltretutto quella dell’Olimpia è la semifinale collocata ad orario migliore.
        Poi io sono abbonato sia a Sky che al Player quindi personalmente la partita la vedo in ogni caso, ma ciò non cancella la mia sorpresa e perplessità nel non vedere l’Olimpia trasmessa su Eurosport2.

  2. Cmq Eurosport player 50euro all’anno non è una cifra spropositata per vedere tutta Euroleague, lba, tennis, e molto altro

  3. E noi ci abbandoneremo ad euroleague tv. Perché non dimentichiamo che c’è chi non ha accesso alla tv

  4. Beh, l’anno prossimo farò l’abbonamento ad Euroleague TV, mi mancherà Sconochini, non si può avere tutto.

  5. Ma qualcuno ha capito invece il Campionato chi lo trasmette???

  6. Ognuno ha il diritto di vedere le partite spendendo quello può spendere e dove meglio crede, con pochi euro abbiamo visto tutto il basket europeo a 360 gradi, ben commentato e a così stracciatisdimi. Se poi qualche vecchio giornalista o dirigente politico non sa usare lo streaming e nemmeno se del caso collegarlo alla tv, è pregato di adeguarsi: il mondo va avanti.

  7. Se non sbaglio, ma forse sbaglio, la stagione di EL 2021-22 è ancora a pannaggio di EP,la quale continuerà a trasmettere LBA

    1. La stagione 2021/22 di Eurolega sarà su Sky.
      La LBA lo scorso anno ha rinnovato i diritti per 2 anni, quindi anche nel 2021/22 sarà su Europsort.

      1. @Cap, puoi dare una stringa da dove si evinca l’ineluttabilità di quello che dici? Io non l’ho trovata…..grazie

      2. Che la LBA sia su Eurosport anche per la stagione 2021/2022 è ufficiale, sto andando ovviamente a memoria ma ricordo benissimo che pure qua nel blog era stata riportata la notizia la scorsa estate del rinnovo biennale con Eurosport dei diritti “pay”, assieme al rinnovo biennale dei diritti in chiaro con la Rai (quando da più parti si leggeva di un interessamento anche di Mediaset, rivelatosi poi non vero).
        Sull’Eurolega il prossimo anno a Sky è stato Tuttosport a riportare la notizia qualche settimana fa, mi sembra non vi sia ancora nessun annuncio ufficiale a riguardo; i diritti di Eurosport scadono al termine dell’attuale stagione.

      3. Infatti siamo rimasti all’indiscrezione di tuttosport, perche formalmente i diritti EL 2021-22 fanno capo al contratto in essere con Eurosport Player

      4. Sì sì, il riferimento è la notizia di Tuttosport. Poi io ero convinto che questo fosse l’ultimo anno dei diritti di Eurosport per l’Eurolega, se mi dici che invece in teoria Eurosport avrebbe anche la prossima stagione allora il discorso è differente.
        Sulla LBA, invece, non ci sono dubbi, direi.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia, via alla missione F4: il saluto dei tifosi, poi il volo per Colonia

La carica dei tifosi al Forum e l'arrivo in aeroporto a Malpensa: i biancorossi sono volati in Germania

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: