Sandro Gamba: Ma Davide Moretti, e la Legabasket, che ci stanno lì a fare?!

Sandro Gamba firma su Repubblica-Milano l’editoriale Tiro Libero. Ecco alcuni passaggi del suo consueto editoriale del martedì

Sandro Gamba firma su Repubblica-Milano l’editoriale Tiro Libero. Ecco alcuni passaggi.

Prendo gli italiani dell’Armani e la prestazione di lunedì per avere un esempio fresco. Moraschini e, soprattutto, Biligha hanno giocato la loro partita da buoni operai, facendo sul campo quello che si doveva: difesa, iniziativa, rimbalzi, qualche errore, ma sono stati dignitosamente sul parquet. Certo, senza entusiasmare, certo senza dare una scrollata alla partita, o un cambio di ritmo. 

All’opposto, abbiamo visto Davide Moretti, all’ennesima esibizione senza consistenza né iniziativa: purtroppo non ho capito a cosa ambisca questo ragazzo, a un posto in squadra, a una convocazione in Nazionale, eppure a 23 anni bisognerebbe dimostrare qualcosa. 

In mezzo stanno Cinciarini e Brooks, che si limitano a seguire la corrente: il primo ci prova e non ci prende mai (0 su 6) al tiro, il secondo che prende un sacco di rimbalzi ma non guarda il canestro.

Nonostante le sorprese che, credo, coach Molin proverà a preparare al suo amico Messina, che dovrà pensare a dosare uomini, allenamenti e quintetti. Insomma, diffìcilmente non vedremo un 3 a 0 milanese e sarà un bene, visto quello che aspetta l’Armani. 

Ne stanno parlando tutti, di questo benedetto calendario, e a ragione: la Lega ha dimostrato l’assenza di una mente organizzativa, di ogni capacità di previsione. Non capisco cosa stiano lì a fare.

One thought on “Sandro Gamba: Ma Davide Moretti, e la Legabasket, che ci stanno lì a fare?!

  1. Moretti non bisogna neanche più classificarlo come giocatore o se vogliamo essere più generosi non è adatto a platee come quella di Milano e in ogni caso stiamo parlando di un giocatore di 23 anni e non 16/18.

    La Lega Basket è l’espressione delle società e se queste sono d’accordo e non si lamentano perché lo dobbiamo fare noi? A mio parere le lamentele verranno in seguito in base ai risultati delle singole squadre. Caro Gamba bisognerebbe chiedere alle società cosa la Lega ci sta a fare li…

Comments are closed.

Next Post

Buone notizie in casa Olimpia Milano: Delaney e Datome lavorano in gruppo

Buone notizie in casa Olimpia Milano. Nell’allenamento della vigilia di gara-1 con Aquila Trento lavorano in gruppo Delaney e Datome
Delaney Datome

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Sasha Djordjevic
Sale Djordjevic attacca la stampa di Bologna: Non sempre corretta con il mio lavoro

Un Sale Djordjevic scatenato a Bologna in una conferenza stampa pre-playoff assolutamente caldissima in casa Virtus

Chiudi