Olimpia Milano, 650.000 euro da EuroLeague per il quarto posto

Quanto ha incassato Olimpia Milano in questa stagione di EuroLeague? Una prima piccola quota arriva dal quarto posto finale in classifica

Roi Cohen, firma di prestigio del basket israeliano, ha analizzato parzialmente la distribuzione di “ricchezza” per la stagione 2020-2021 di EuroLeague.

In primo luogo, le percentuali sul totale: secondo quanto approvato dal Board di EuroLeague ad inizio stagione, il 79% dei fondi viene ripartito nel merito degli accordi televisivi e di marketing (quota mercato), il 21% in base ai risultati sportivi (quota sportiva).

Roi Cohen analizza quel 21% di quota sportiva, che garantirà 1.5 milioni di euro alle casse del Barcellona primo classificato, e 650 mila ad Olimpia Milano, giunta quarta. Piccolo incasso sino al 14esimo posto, con i 150.000 euro all’Asvel. Le squadre piazzatesi dal 15esimo al 18esimo posto (Alba, Panathinaikos, Stella Rossa e Khimki) sono escluse.

Secondo Eurohoops, l’ammontare della quota totale che verrà distribuiti tra i 18 club, dunque la somma di quella “mercato” e di quella “sportiva”, sarà di 37.5 milioni di euro. Al momento non è disponibile a fonti giornalistiche la “quota mercato” del 79% (accresciuta rispetto al 54% della scorsa stagione) che toccherà ad ogni singolo club, Olimpia Milano compresa.

2 thoughts on “Olimpia Milano, 650.000 euro da EuroLeague per il quarto posto

  1. A me pare di ricordare che anni fa si parlava di cifre ben più consistenti.
    Così non mi pare tanta roba

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Massimo Pisa: In Italia il colpo va battuto, subito

Massimo Pisa analizza su Repubblica-Milano il momento di Olimpia Milano: C'è un'Armani trionfale in Italia e mediocre in Italia
Olimpia Milano post Efes

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Andrea Trinchieri
Andrea Trinchieri: Nessuno punti il dito. Io manderò sempre in campo la squadra migliore

Prima della palla a due con Bonn, Andrea Trinchieri ha risposto ai giornalisti di Sport 1 in merito alla gestione...

Chiudi