Rassegna stampa: I quotidiani celebrano la qualificazione di Olimpia Milano ai playoff

Grandi celebrazioni sui quotidiani italiani per la qualificazione di Olimpia Milano ai playoff di EuroLeague

Grandi celebrazioni sui quotidiani italiani per la qualificazione di Olimpia Milano ai playoff di EuroLeague. 

«Olimpia dopo sette anni tra le prime 8 d’Europa» titola la Gazzetta dello Sport in prima pagina, all’interno: «Finalmente playoff. Milano travolgente “ringrazia” il Real. E’ festa dopo 7 anni».

Vincenzo DI Schiavi avvia così il suo articolo: «Il lungo digiuno, diventato quasi un’ossessione, è finito. Milano torna ai playoff dopo sette anni. Mancavano dal 2014, la stagione che portò anche al primo scudetto dell’era Armani. Ettore Messina centra il prestigioso obiettivo al secondo anno della sua gestione, assemblando una squadra tarata per questi orizzonti».

Sul Corriere dello Sport trafiletto a firma Fabrizio Ponciroli: «Milano fa festa, è alle Final Eight».

Su Tuttosport Roberto Nardella è secco: «Ai playoff dopo 7 anni. Milano torna al suo posto».

Nell’articolo: «Milano è tornata al suo posto: cioè ai playoff di Eurolega, che riabbracciano l’Olimpia 7 anni dopo l’ultima volta. Ed è tornata ritrovando il gioco. Per centrare uno degli obiettivi più importanti di stagione l’Armani firma un’altra storica impresa, cioè riuscire a vincere sul campo della Stella Rossa Belgrado a 32 anni di distanza dall’ultima volta, con un emblematico 72-93, in una gara mai in discussione».

Così il QS: «Milano strapazza la Stella Rossa e vola ai playoff. Piegati i serbi per la prima volta dopo 32 anni».

Nel suo articolo Sandro Pugliese parla anche del video di EuroLeague: «Nel giorno in cui l’Eurolega decide di comparare con uno stupendo documentario di 45 minuti l’epopea dell’Olimpia vincente degli Anni 80 con quella attuale cogliendo come tratto distintivo l’importanza sul parquet dei suoi veterani, i biancorossi colgono una vittoria fondamentale nella loro stagione, quella che riporta l’Olimpia ai playoff di Eurolega per la prima volta dal 2014 (la seconda dal 1997 in poi)».

Next Post

Olimpia Milano post Stella Rossa | Hanno vinto i valori. E in questi sette anni, ne abbiamo viste di cose

Olimpia Milano post Stella Rossa che chiude un cerchio dal diametro di sette lunghi anni. Pareva un’epopea nel 2014, che lo sia ora
Olimpia Milano post Stella Rossa

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading