Panathinaikos vs Olimpia Milano | Ci sarà Nedovic? La nuova “divinità” è Hezonja

Alessandro Maggi

Palla a due alle ore 20, domani sera ad Oaka, per Panathinaikos vs Olimpia Milano. Arbitrano Radovic, Rocha e Racys

Palla a due alle ore 20, domani sera ad Oaka, per Panathinaikos vs Olimpia Milano. Arbitrano Radovic, Rocha e Racys.

Panathinaikos | Il momento

Greci fuori dalla lotta playoff nell’anno del dopo-Calathes, con Marjo Hezonja scelto come successore. Record 10-20 in EuroLeague, 13-11 nel 2021 nell’abbinata con il massimo campionato greco.

Se nella competizione europea il cammino è 5-9 nel nuovo anno, la serie aperta è di tre sconfitte in fila. In patria primo posto, ma con due sconfitte. Non certo un abitudine per chi, solitamente, cadeva una volta a stagione in uno dei due derby con l’Olympiacos.

Netto il ko di ieri sera, sempre ad Oaka, con il Baskonia. 82-97 il finale, 22 di Konstantinos Mitglou con 8 rimbalzi, 14 di Hezonja e Sant-Roos.

Panathinaikos | Le ultime dalle sedi

Olimpia Milano che, lo ricordiamo, ha lasciato a Milano solo gli infortunati Evans e Delaney. Non sono stati al momento rivelate problematiche fisiche ieri sera a Belgrado.

Al momento sono out in casa greca Georgios Kalaitzakis e Nemanja Nedovic. Il club ha rivelato il problema del greco sono nei giorni scorsi, un infortunio al piede senza al momento indicazioni sui tempi di recupero. 

Più complessa la situazione di Nemanja Nedovic, che dopo l’infortunio non ha potuto attivare il processo di recupero causa ondata di Covid-19 all’interno del team. Dopo un viaggio di consulto a Belgrado, il giocatore ha iniziato ad allenarsi a parte ad Oaka. Non esistono indicazioni al momento sul suo ritorno.

Panathinaikos vs Olimpia Milano | I precedenti

Siamo al ventesimo confronto, dal 2000 ad oggi, tra Panathinaikos e Olimpia Milano. 13-6 il conto complessivo, 6-3 ad Oaka.

L’ultimo successo biancorosso proprio nell’ultimo confronto, quello del 17 ottobre 2019. Nel 78-79 finale, 18 punti di Vlado Micov, 17 di Luis Scola. Decisivo Riccardo Moraschini dalla lunetta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Messina: Non c’è tempo per celebrare, subito una gara importante

Le parole del coach biancorosso e le ultime news, verso il penultimo turno di Eurolega

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia, con due vittorie sarà terzo posto. E con una…

Il punto sulla volata finale di Eurolega e le combinazioni per definire le posizioni in classifica finale

Chiudi