Ci pare il caso di entrare in clima Barcellona. E allora, ricordiamo quello che ha combinato il Chacho nell’ultimo confronto del Forum contro il Barcellona.
Ma che robe ha fatto Sergio Rodriguez nel finale di Milano-Barcellona??? 🤪🏀#EurosportBASKET | #GameON | @OlimpiaMI1936 pic.twitter.com/9QWfA6k8SZ
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) November 1, 2019
In quella gara pazzesca arrivò il primo ko in EuroLeague dell’era Mirotic per i blaugrana. Era l’1 novembre 2019, 83-70 il finale, 31-12 (?!) nell’ultimo quarto, 14/28 da 3 di squadra, Il Chacho produsse 17 punti con 5/9 dall’arco, 4 rimbalzi e 7 assist per un 20 di valutazione. 16+8+3 per Vlado Micov.
“SI PUO’ FAREEEEEEEEEE”
Un’altra grande partita per un’altra grande vittoria, e se poi battessimo pure l’Efes nell’ultima della RS? L’Olimpia ha dimostrato quest’anno una capacità non comune di adattarsi alle varie assenze che si sono presentate durante la stagione, dote rara e non comune, simbolo di unità di squadra. Siamo secondi a pieno merito ma so che i ragazzi vogliono di più, e io sarò venerdì sera davanti allo schermo con sciarpa e tifo sfrenato per aiutarli nell’ennesima impresa.
Una vittoria col Barca, oltre al prestigio, sarebbe un ulteriore colpo all’elite del basket Europeo per dirgli che siamo quì e ci vogliamo restare.
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Crediamoci. In fondo, perché no?
Ero ottimista con il CSKA e lo sono anche con il Barcellona.
Non partiamo sconfitti così come sarà durissima vincere, ma quest’anno sta succedendo di tutto.
Soprattutto succede che la squadra ha raggiunto una serenità , una calma nel gestire i momenti difficili ed una consapevolezza che fa sperare.
Leday e Micov hanno più minuti nelle gambe, Brooks sembra tornato e Messina si inventerà qualcosa, perchè è lui il maestro l’altro deve ancora diventarlo
Quella partita segna il confine tra AM e PM (prima di Messina e dopo).
Una partita che vale la stagione come simbolo e segnale.
Eppure tanti non lo capirono dipingendo la stagione scorsa (inconclusa) come un fallimento (di cosa???).
Invece no, il seme di questa straordinaria stagione che stiamo vivendo oggi, era già lì in quella sera meravigliosa.
AM e PM è spettacolare
Lo ribadisco, noi abbiamo il miglior accoppiamento possibile contro mirotic, jeff. Loro hanno higgins l’unico capace di disinnescare davvero kp in questa stagione. Domani è giorno in cui si sentirà l’assenza di malcolm, ma rispetto all’ andata abbiamo molte più frecce al nostro arco. Forza Olimpia
Per domani sono sereno e spero di vedere una bella partita, potenziale assaggio della finale (per cui ovviamente vedo in pole anche l’Efes).
Godiamocela con uno spirito che non ci potevano permettere da molti, moltissimi anni!
sara’ durisssima una battaglia! forza rakazzi