L’analisi del Giornale di Brescia: Gara di cambi difensivi. Senza Chacho finale più teso

Sul Giornale di Brescia Federico Cherubini firma “l’analisi tattica” di Brescia vs Olimpia Milano di ieri pomeriggio. Ecco alcuni passaggi

Sul Giornale di Brescia Federico Cherubini firma “l’analisi tattica” di Brescia vs Olimpia Milano di ieri pomeriggio. Ecco alcuni passaggi.

Cambi difensivi, dall’inizio alla fine e da parte di entrambe le squadre. Questo il tema portante della sfida tra la Germani di coach Buscaglia e l’Olimpia di Messina, giocata e costruita proprio attorno a questa semplice decisione tattica.

Proprio in tal senso era arrivata la scelta della panchina degli ospiti di iniziare la partita con un quintetto sostanzialmente senza guardie, data la presenza in contemporanea dal primo minuto (assieme a Hines e LeDay) di Moraschini, Micov e Shields. Questo aveva permesso di disinnescare sostanzialmente il pick’n roll di Brescia, che infatti aveva fatto una gran fatica a trovare la via del canestro nel primo quarto.

La stessa strategia era stata adottata proprio dalla Germani nella metà campo difensiva. E, soprattutto con Hines in campo, Buscaglia e i suoi ragazzi avevano ottenuti buonissimi risultati.

La sensazione, infatti, è che senza la scarica di punti del playmaker spagnolo – in una delle sue migliori serate dell’anno in campionato – la partita sarebbe stata destinata a un finale ben più equilibrato.

4 thoughts on “L’analisi del Giornale di Brescia: Gara di cambi difensivi. Senza Chacho finale più teso

  1. Se mio nonno avesse avuto un trolley sarebbe stato un tram. Cherubini che analisi è? Il cambio sistematico è la durezza delle marcature sono state il marchio di fabbrica della Germani è vero ma Il gioco Olimpia avrebbe potuto trovare altri interpreti ed è dipeso dall’intensità dedicata dai nostri interpreti nei vari momenti della partita, quando vedevamo in concentrazione la Germani ha potuto far partita ma bastava un giro di vite Olimpia e finiva la truppa per gatti

Comments are closed.

Next Post

Radio RealOlimpia 15 marzo | La diretta testuale dalle ore 18

La diretta testuale di Radio RealOlimpia, dalle ore 18 su Radio Basket 108. Ospiti Massimo Pisa e Fabrizio Lorenzi di Repubblica-Milano
Radio RealOlimpia

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading