Andrea Barocci: Magari qualche tifoso Virtus si starà interrogando su Kevin Punter

Andrea Barocci firma sul Corriere dello Sport Stadio un editoriale dal titolo «Quando il tiratore è puro». E parla anche di Kevin Punter

Andrea Barocci firma sul Corriere dello Sport Stadio un editoriale dal titolo «Quando il tiratore è puro». E parla anche di Kevin Punter.

Kevin Punter

Ma se esistesse davvero il prototipo del tiratore puro, quello risponderebbe al nome di Kevin Punter, che sembra provenire da un’altra epoca, gli anni 80-90, quando giocatori come lui non erano poi merce così rara. 

Con quelle gambe esili si muove sul parquet come un ballerino, uscendo dai blocchi con una velocità e una “leggerezza” che diventano piacere puro per gli occhi di chi lo guarda. 

La meccanica di tiro poi è praticamente perfetta, e non permette al malcapitato difensore di prendergli le misure (in A viaggia con 0 47.5% da tre…). Magari adesso qualche tifoso della Virtus Bologna si starà chiedendo perché al termine del 2018-19 Punter è stato lasciato libero dal club bolognese con cui aveva vinto una Champions, risultando peraltro MVP delle Final Four.

Dicono che sia stato giudicato troppo poco difensore per giocare a fianco di Teodosic (genio della regia ma non un mastino nella propria metà campo), e probabilmente è vero. Nel frattempo, però, Kevin a Milano continua a “ballare”, e a segnare. Come un giocatore di altri tempi.

One thought on “Andrea Barocci: Magari qualche tifoso Virtus si starà interrogando su Kevin Punter

  1. Vabbé anche Rodriguez non è un mastino nella propria metà campo però si completa bene con Kevin Punter.

Comments are closed.

Next Post

Radio RealOlimpia: Per Melli è presto, perché non pensare in estate a Michele Vitali?

Nel corso della puntata di Radio RealOlimpia abbiamo parlato a lungo di mercato, sopratutto in ottica prossima stagione
Radio RealOlimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Jeremy Evans
Jeremy Evans: Sono qui per dare energia, e aiutare la difesa

Il sito olimpiamilano.com ha dedicato la giornata a Jeremy Evans, ultimo arrivato in casa biancorossa. Ecco alcune sue dichiarazioni

Chiudi