Olimpia Milano vs Reggiana | Al Forum arriva una squadra in grande crisi

Olimpia Milano vs Reggiana sarà la sfida che aprirà l’edizione 2021 della Frecciarossa Final Eight di LBA Serie A UnipolSai

Olimpia Milano vs Reggiana sarà la sfida che aprirà l’edizione 2021 della Frecciarossa Final Eight di LBA Serie A UnipolSai, giovedì alle ore 18. E non è un momento semplice per i prossimi avversari della squadra di Ettore Messina.

Nonostante l’accesso alla seconda fase di Fiba Europe Cup, la squadra di Antimo Martino il 23 gennaio contro Trento ha conquistato l’unico successo nelle ultime otto gare. 

Una crisi sorprendente per una squadra che era partita fortissimo in Supercoppa, prevalendo su Fortitudo e Cremona e mettendo in seria difficoltà la Virtus, e che al 16 dicembre, dopo dieci giornate, festeggiava con la stessa Effe il sesto successo.

Da lì passi falsi a ripetizione, con l’apice del 102-73 rimediato al Mediolanum Forum d’Assago il 17 gennaio scorso. E il ricorso al mercato.

Petteri Koponen, ad oggi l’elemento con maggior talento, ha sino ad ora raccolto cinque presenze tra LBA e Fiba Europe Cup dopo mesi di inattività. La media in campo è già vicina ai 20’, con 1.5 punti in campionato e 8.7 in Europa.

Dominique Sutton viaggia a 5 punti e 5 rimbalzi di media nelle tre gare giocate tra i confini nazionali, ma è da vedere quali saranno i postumi dello scontro di ieri sera con coach Antimo Martino.

Al momento, lo stato attuale delle cose parla di una squadra senza una direzione chiara, naufragata nel secondo tempo con la Virtus Bologna anche oltre il disavanzo finale, che sarà a Milano senza Justin Johnson e Frankie Elegar, e con i due nuovi acquisti ancora da inserire.

In tutto questo il club parla da settimane di crisi, e le dichiarazioni del dopogara di ieri sera sono più rivolte al “dopo” Coppa Italia, ovvero ai giorni di lavoro in direzione del ritorno in campionato fissato per il 28 febbraio a Brescia.

2 thoughts on “Olimpia Milano vs Reggiana | Al Forum arriva una squadra in grande crisi

  1. Una squadra in crisi e una che viene da due sconfitte consecutive. Vediamo che accade.

  2. Ogni gara sarà da vincere, anche la prima contro questa squadra che, per struttura e per il periodo che attraversa, difficilmente riuscira’ a metterci in difficolta’.
    Poi ci aspetta Venezia o la Virtus, in una sorta di “finale anticipata” visto che tutte e tre hanno velleità di vincere la coppa ed anche lo scudetto. Da non sottovalutare poi Brindisi e Sassari che, in ogni caso, dovranno vedersela con Pesaro che sta giocando bene ed è ben allenata da Repesa.
    Complessivamente può venirne fuori un torneo interessante e divertente. Sperem

Comments are closed.

Next Post

La carica di Sergio Rodriguez verso le Final Eight: Siamo pronti!

La sua assenza in terra francese si è fatta sentire, ma il Chacho sembra pronto a riprendere il suo posto
Olimpia Milano vs Stella Rossa

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading