Piero Guerrini: Questa Olimpia Milano è un esempio da seguire, per tutti

Piero Guerrini, una delle firme più autorevoli del basket italiano, firma su Tuttosport il suo editoriale su Olimpia Milano

Piero Guerrini, una delle firme più autorevoli del basket italiano, firma su Tuttosport l’editoriale «La qualità di Milano è quella di Messina. Esempio per tutti». Ecco alcuni passaggi.

È un peccato che, soprattutto sui sociale network la straordinaria prova di forza di Milano contro il Bayern Monaco abbia trovato spazio soprattutto per la polemica finale che ha visto protagonista – a ragione – Ettore Messina con il club tedesco (e anche con coach Trinchieri).

In precedenza, Messina, aveva preparato e mostrato un capolavoro contro il Bayern. In Italia corriamo il rischio di nascondere il valore e la qualità del gioco dell’Olimpia dietro la solita banalità del budget.

Milano è prima in varie voci in Eurolega per il suo attacco, ma giovedì al Forum ha mostrato una difesa di livello assoluto. E l’emblema è quello Zach LeDay che quando cambia in marcatura non va sotto, né soffre con nessun giocatore. L’aiuto e recupero dell’Olimpia è da mostrare ai ragazzi, per la sincronia quasi perfetta, una sorta di sinfonia, a tratti.

Certo, Messina sarà giudicato in base ai risultati cioè ai trofei che Milano alzerà. E nell’ennesima settimana da doppio impegno, magari qualcuno storcerà a torto il naso, in caso di sconfìtte sempre possibili. 

Ma una squadra che gioca con simile applicazione e qualità di esecuzione, con stelle al servizio del bene comune, in un calendario così intasato, ebbene è un esempio da seguire. Per tutti.

3 thoughts on “Piero Guerrini: Questa Olimpia Milano è un esempio da seguire, per tutti

  1. Guerini, mi piace quasi quanto il Guazz. E non solo perché dice cose che ho sempre pensato lui va oltre. Fortissimamente Olimpia.

  2. Non so come andra’ la stagione, se e quanti trofei alzeremo, ma da tanto tempo non vedevo un cambio di mentalita’ simile, un salto verso l’alto. Speriamo sia il primo di una serie che ci condurra’ a giocarci le final four di Eurolega

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano vs Olympiacos | Scontro diretto playoff, un'assenza pesante per i greci

Palla a due alle ore 20.45 domani sera al Mediolanum Forum per Olimpia Milano vs Olympiacos, ventiduesimo round di EuroLeague
Olympiacos vs Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Urania, Parola al Capitano: Benevelli ci racconta la sconfitta contro Piacenza

L'Allianz Cloud rimane stregato per l'Urania che questa volta cede contro Piacenza in un match a senso unico

Chiudi