Treviso vs Olimpia Milano | DeWayne Russell: In campo per tentare l’impresa

La De’ Longhi Treviso Basket torna a giocare al Palaverde dopo 20 giorni di assenza sul parquet di casa. Le parole di Russell

La De’ Longhi Treviso Basket torna a giocare al Palaverde dopo 20 giorni di assenza sul parquet di casa, nella sfida con i primi della classe dell’Olimpia Milano.

fonte: trevisobasket.it

La formazione di coach Ettore Messina arriva da una settimana impegnativa, con il recupero della sfida con la Vanoli Cremona (vinta sul finale, per 81-83) martedì e la vittoria schiacciante (75-51) in Eurolega giovedì sera contro il Bayern Monaco di coach Andrea Trinchieri.

Nonostante l’alto numero di partite e una serie di infortuni, il team milanese ha cominciato questo 2021 con il botto, vincendo 7 partite su 7 disputate. TVB, invece, arriva dalla convincente vittoria a Trento contro la Dolomiti Energia (76-82) di domenica scorsa, dopo il turno di riposo nella quindicesima giornata di campionato.

L’Olimpia Milano, dunque, si trova prima da sola in Serie A, con 28 punti e solo 1 sconfitta in 15 gare. La De’ Longhi Treviso è settima nel ranking, con 14 punti, 7 vinte e 8 perse.

Nel girone d’andata, era stata la formazione lombarda a ottenere la vittoria in casa su TVB.

EX: Per quanto riguarda gli ex, fa parte del roster dell’Olimpia Milano un volto ben noto ai tifosi di TVB: Davide Moretti. Il figlio d’arte classe ’98, infatti, ha vestito la maglia di Treviso Basket dal 2015 al 2017, dimostrando – sebbene giovanissimo – di avere le carte in regola per giocare in grandi palcoscenici. Dopo l’esperienza negli USA, con i Texas Tech Red Raiders (con cui ha conquistato anche le finali NCAA), Moretti ha deciso di tornare in Italia, proprio alla corte di coach Messina.

MEDIA: diretta in streaming su Eurosport Player (www.eurosportplayer.com) previo abbonamento; diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz e www.venetouno.it) e sulla pagina Facebook di Treviso Basket, dove verranno trasmesse anche le interviste post gara.

ARBITRI: Lanzarini, Di Francesco, Capotorto.

DICHIARAZIONI
Le parole di DeWayne Russell, playmaker di TVB, in vista della sfida con l’Olimpia Milano:
“La partita di domenica sarà un test importante per la nostra squadra. Credo che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, quindi dobbiamo semplicemente scendere in campo e giocare la miglior partita possibile. Sappiamo di incontrare un avversario davvero difficile, la squadra più attrezzata in circolazione, ma hanno anche giocato tante partite in questi giorni e potrebbe essere un’opportunità da sfruttare – provando magari a rubare una vittoria contro una, se non la migliore squadra della lega. Perciò abbiamo lavorato davvero duro questa settimana, tenendo sempre presente questo, se ci sarà l’occasione dovremo essere bravi a sfruttarla. Scendiamo in campo per provare a fare l’impresa ed essere la sorpresa della Lega.”

LA CONFERENZA STAMPA DI COACH MENETTI SARA’ TRASMESSA DOMANI, SABATO, IN DIRETTA ALLE ORE 12.00 SULLA PAGINA FACEBOOK DI TREVISO BASKET

Next Post

Final Eight A2, Urania Milano ancora in ballo

Per via dei molteplici recuperi il tabellone delle prossime Final Eigfht di Coppa Italia di A2 è ancora fare, Wildcats ancora in vita. Dal 2 al 4 aprile, sede ancora da stabilire, si terranno le Final Eight di Coppa Italia di Serie A2, causa tanti rinvii il girone di andata […]

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: