Buongiorno Olimpia | Meglio Trieste, prima della finale anticipata

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio.

Sguardo sulle Final Eight di Coppa Italia, per un primo turno dove l’Olimpia Milano potrebbe trovare Unaholtels Reggio Emilia, Allianz Trieste o Vanoli Cremona.

La Unahotels è oggi squadra in crisi, lo dicono i protagonisti. Ma potrebbe essere ben diversa a metà febbraio, dunque tra un mese, con Petteri Koponen in regia e Dominique Sutton in ala, anche se l’ex Trento è dato in grande declino.

La Vanoli Cremona è probabilmente quella con meno talento diffuso, ad oggi, ma ha entusiasmo e anche un certo atletismo sotto canestro. Daulton Hommes potrebbe produrre, e molto, senza pressioni.

L’Allianz Trieste si è presa le Final Eight dopo essere stata ferma per tutto il mese di novembre. Non male per Eugenio Dalmasson, ma potrebbe arrivare al Forum scarica fisicamente dopo tanti doppi impegni. Sulla carta, è la squadra più forte e completa, ma la migliore da affrontare.

Dopo la finale anticipata, con Venezia o Virtus Bologna. Perché la Reyer sta ritrovando condizione, ed è la squadra più solida del campionato, quella di Djordjevic semplicemente quella con maggior talento ed esperienza dopo l’Olimpia.

One thought on “Buongiorno Olimpia | Meglio Trieste, prima della finale anticipata

  1. Non sono d’accordo! Trieste non é assolutamente inferiore alle altre 2. E poi mediaticamente poi capisco quanto faccia comodo parlare della sfida infinita a parole, ma qui é irrispettoso per Venezia, vincitrice di quasi tutto negli ultimi anni, compreso coppa italia 2020, avendo battuto Virtus (ottava contro prima) e poi Milano in semi. Parlando di quesr’anno (supercoppa), Milano ha dominato sia con Venezia e poi Bologna il primo tempo per poi subire il ritorno di entrambe nella ripresa, vincendo comunque il titolo. In campionato vittorie per l’Olimpia su entrambe, ma piu’ fatica con Venezia a dir poco decimata. Dá tifoso Olimpia mi auguro di giocare piu con la Virtus in semifinale piu’ che con la Reyer, essendo comunque favoriti. Oggettivamente e obbiettivamente é piu’ corretto díre che Bologna-Venezia sia una semifinale anticipata piu’ che Milano Bologna sara’ la finale anticipata, Vista anche Venezia di ieri, col recupero di Watt e della condizione se la giochera’ la semifinale anticioata quantomeno alla pari con la stessa possibilita’ di andare avanti degli inquilini mediatici.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Dan Peterson: Milano ha gerarchie e intesa. Ora ha chiare le sue prospettive

Dan Peterson, che sabato ha festeggiato gli 85 anni, fa le carte alla EuroLeague di Olimpia Milano su La Gazzetta dello Sport
Ettore Messina

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia, alle Final Eight contro Reggio, Trieste o Cremona

Servirà attendere i recuperi per definire il tabellone completo di Coppa Italia: le varie ipotesi

Chiudi