Capo D’Orlando vs. Urania Wildcats | In campo alle 12:00 al PalaFantozzi

F.M.B 1

Il 2021 Wildcats inizia con la trasferta più lunga della stagione in quel di Capo D’Orlando contro una squadra in gran forma.

Urania Milano impegnata domani alle 12:00 in casa dell’Orlandina Basket in occasione della 10^ giornata del Girone Verde della Serie A2.

Capo D’Orlando è in un gran momento infatti arriva da 3 vittorie consecutive ottenute contro Bergamo, Piacenza e Trapani, la squadra siciliana vanta un record di 4-3 ed occupa l’8° posto in classifica. Coach Sodini non potrà contare su Simone Bellan, presenti i due trascinatori USA invece: Jordan Floyd (26 punti di media) e Xavier Johnson (24.4 e 8.7 rimbalzi). Oltre al duo statunitense c’è l’azzurro Matteo Laganà sempre positivo quando chiamato in causa. Nessuna defezione in casa Urania Milano reduce dalla sconfitta sul campo di Udine alla 9^ giornata.

Le parole di coach Marco Sodini:

Il percorso che stiamo facendo è un percorso assolutamente virtuoso, che deve tener conto delle modalità di crescita di un gruppo così giovane. Da questo punto di vista, dopo aver vinto tre partite consecutive e con il morale molto alto, il passo avanti deve essere di non fare errori in una partita casalinga, contro una squadra che ha lottato tutte le partite, che ha buoni giocatori e che fa del collettivo e dell’organizzazione uno degli aspetti principali del proprio modo di essere. Noi abbiamo bisogno, rispetto alla partita di Trapani, di correre molto di più, di essere molto più aggressivi sui 40 minuti (perché lo siamo stati a strappi) e di eliminare qualche errore tecnico difensivo. Sarà determinante difendere su giocatori bravi ad attaccare il ferro e altrettanto a giocare senza palla. Fondamentale per noi sarà avere una distribuzione migliore sui 40 minuti delle nostre energie, riuscendo a performare la pallacanestro di corsa che vogliamo ancora esprimere in modo più compiuto!

Le parole di coach Davide Villa:

Arriviamo da una sfida, con Udine, con alcune indicazioni positive e diversi aspetti su cui invece lavorare. Ci troveremo di fronte una squadra simile per impostazione alla Old Wild West. Capo d’Orlando ha una batteria di tiratori importanti, Floyd sa spaccare le partite ed è davvero difficile da contenere. Dovremo prestare grande attenzione alla loro capacità di produrre una gara ad altissimo punteggio, con le nostre attuali percentuali dall’arco non riusciremmo a gestire una sfida di questo tipo. Servirà molta concentrazione anche sui loro repentini cambi difensivi, altra arma in più insieme alla versatilità di un lungo atipico come Johnson

La partita sarà trasmessa sul LNP Pass alle ore 12:00

One thought on “Capo D’Orlando vs. Urania Wildcats | In campo alle 12:00 al PalaFantozzi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

RadioRealOlimpia | La puntata del 28 dicembre

La nostra puntata di lunedì 28 dicembre nel dopo Virtus-Olimpia Milano su Radio Basket 108. RadioRealOlimpia è tutta qui
RadioRealOlimpia.jpg

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Messina: Pesaro è in forma, serviranno concentrazione e intensità

Le parole del coach biancorosso e le ultime news, alla vigilia della prima partita del 2021

Chiudi