Vincenzo Di Schiavi: Vince Milano, ma la Virtus con Belinelli può competere

Vincenzo Di Schiavi, in «La Pensiamo così» su La Gazzetta dello Sport, analizza il derby d’Italia giocato ieri

Vincenzo Di Schiavi, in «La Pensiamo così» su La Gazzetta dello Sport, analizza il derby d’Italia giocato ieri.

Un duello che vogliamo rivedere in Eurolega, comunque una svolta per la nostra pallacanestro. Perché una sfida con tanti giocatori così prestigiosi stipati in un unico match non si vedeva dal secolo scorso. 

Perché a tratti l’intensità e la qualità difensiva ha toccato livelli eccellenti, che solo l’Eurolega sa offrire. 

Perché Virtus e Olimpia, in attesa di quello che verrà, sono un patrimonio di tutti. Un dualismo che ci riporta agli anni d’oro, la locomotiva di un movimento che ha una dannata voglia di andare oltre il Covid. 

Immaginatela con i tifosi una sfida del genere: unica, affascinante, irripetibile. Al suono della quarta sirena monta un senso di riconoscenza verso chi è andato in campo, chi ha guidato dalla panchina e chi ha investito denari (tanti) per offrirci un prodotto del genere. 

Esulta Milano, per la seconda volta dopo la finale di Supercoppa, lasciandosi dietro però una Virtus che può competere, specie quando Belinelli ritroverà la sua naturale dimensione di top player. 

20 thoughts on “Vincenzo Di Schiavi: Vince Milano, ma la Virtus con Belinelli può competere

  1. Bene,spero che l’Olimpia segua il consiglio di Iellini: giocamocela alla morte col CSKA, in 7 contro 12 e vediamo il risultato.

  2. Dice poi uno deve abbozzare…..Confesso una W con il CSKA mi renderebbe così felice da perdonare se poi non arriva più nulla nella stagione.

  3. Breve cenno sull’utilizzo degli antiacidi: Servono per prevenire lesioni all’apparato digerente neutralizzando gli acidi che questi produce in eccesso quando l’organismo è sottoposto a stress. Quindi è una mera cura. Pensate piuttosto quanto vi può far state male il non gioire, il provare rancore o odiare profondamente una persona. Queste ultime sono da evitare e la gioia e al contrario un toccasana per la salute. Meditate…

  4. Orlando ben misera consolazione una w col cska. Contento tu. E che palle pure con sto maloox e similari.

  5. Povero Orlandoilrosso la sua massima aspirazione è quella di vincere contro il suo odiato MJ, neanche fosse una finale. Ti do una dritta: al CSKA MOSCA vincere o perdere mercoledì non gli cambia nulla (rimarebbero primi lo stesso senza guardare il risultato del Barcellona) e Mike James firmetebbe anche per una sconfitta con 0 punti se poi a fine stagione dovesse vincere l’Eurolega perché è più importante la coppa che una partita influente per loro.

  6. Buon commento Marcoolimpia, probabilmente Orlando soffre di qualche malattia che lo costringe a quantità industriali di Maalox che lui per ripicca augura ai suoi nemici.

  7. E no Andrea non mettere le mani avanti , non ci provare .
    James viene a Milano per vincere perché e’ uno ambizioso come tutti i giocatori forti e poi credo che voglia vincere anche come rivincita petsonale. Quindi se fa pochi punti o il CSKA petde il merito c’e lo prendiamo tutto noi senza se e senza ma.
    Consiglio a tutti di mettere il Maalox nel cassetto e dimenticarsene. Mercoledi sera solo panettone e spumante perché andiamo a vincere.

  8. Iellini, apprezzo il tuo ottimismo, ma il film “Miracolo a Milano ” lo diresse De Sica tanti anni fa, una replica di Messina ai giorni nostri è alquanto improbabile, per usare un’eufemismo .

  9. Non lo so se farà più o meno di 25 punti, vorrei solo che il difensore di turno si danni l’anima per fermarlo. Se poi segnerà molto e vinceranno bravi loro ma nessuno deve poter giocare senza le mani addosso
    Difesa, difesa, difesa e poi che vinca il migliore.

  10. Enrico90, james può vincerla da solo, ma noi dovremmo essere “Quella sporca dozzina ” mentre Messina manderà in onda solo “I magnifici 7″…e chi ha orecchie per intendere intenda…

  11. Enrico, Orlando non ha nessun problema e il mio commento non è per compiacere chi gli rompe le balle in continuazione. Bisogna evitare di finire sempre in caciara, come per altro fai spesso tu.

  12. Orlandoilrosso, il CSKA MOSCA ha dimostrato di saper vincere anche senza che James faccia il suo ventello perché sa quando deve spingere e quando no. Ah vero che per te se il CSKA MOSCA vince è merito dei suoi compagni mentre se perdono la colpa è solo e unicamente sua.
    Iellini, io non metto le mani davanti perché la partita è più importante per noi rispetto a loro perché anche se dovessero perdere i russi sono sicuri di arrivare nei primi 4 posti nella regolar season

  13. Spero sia chiaro a tutti che la stagione non dipende dal battere o no il CSKA, però mi sembra anche ragionevole che da tifosi che non vogliono sentirsi più secondi a nessuno, si speri una bella partita e una battaglia dura con quelli che sono nettamente i primi della classe.
    E dovremmo sperarci tutti e non perché c’è James, che cosa c’entra?, ma perché si tifa positivo.
    Io amo Nedovic, ma ho sofferto come una bestia a vederlo farci il culo settimane fa!
    Mi piacerebbe non vedere grida di giubilo se e quando ci farà il culo MJ.
    Tutto qua, chiedo troppo?

  14. Titoli di film, registi…. Che io abbia sbagliato blog??
    Non si puo’ andare in campo per perdere. Al piu’ si puo’ snobbare un avversario o una partita. Quindi con i moscoviti sara’ partita vera, almeno all’inizio, sia per loro che per noi
    Poi se loro dovessero rilassarsi, chissa’….magari ci potremmo prendere due punti importanti ma dovremo giocare al 100 per cento per 40 minuti….

  15. Se Messina ragionasse come Orlandoilrosso (per nostra fortuna non è così) io se fossi Itoudis preserverei James da ipotetici infortuni non facendolo giocare ahahahaha

  16. Per vincere col CSKA bisogna seguire il consiglio di Orlando ovvero schierare moraschini ala grande…

  17. Sarà una partita divertente, che speriamo ci veda vincere. La strada per i playoff è ancora lunga ma, come per Barcellona qualche settimana fa, il CSKA è una squadra costruita per vincere e dominare e per questo ci dirà un po il nostro livello in questo momento. Speriamo di avere una fase difensiva degna di una squadra che ambisce a giocarsi un posto alle F4. Dopo Bologna chiudere con una vittoria sui russi sarebbe meraviglioso 😁
    MJ cmq è un fenomeno ma il CSKA da qualsiasi parte lo si guardi incute sempre rispetto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Andrea Barocci: Teodosic più sereno e panchina. Così la Virtus non sarà più seconda a nessuno

Sul Corriere dello Sport la firma di Andrea Barocci analizza Virtus vs Olimpia Milano di ieri sera. Ecco alcuni passaggi
Ettore Messina

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano post Virtus
Olimpia Milano post Virtus | Biancorossi più profondi, Punter la chiave

Olimpia Milano post Virtus che, nonostante lo si voglia ridurre alle questioni Rai, per fortuna regala a ROM una giornata...

Chiudi