Eurodevotion firma il suo Power Ranking dopo dieci giornate di EuroLeague, e registra una discesa dal sesto al settimo posto di Olimpia Milano.
«Un calendario non terribilmente difficile che ora resta normale prima di un periodo, tra l’8 ed il 17 dicembre, in cui farà visita a Khimki, Barcellona, Fenerbahçe ed Efes. La squadra c’è ed ha fatto anche bene, ma per guardare più in alto deve risolvere il problema Tarczewski e quello della difesa sui piccoli».
Questo il commento. Al primo posto il Barcellona, inizialmente quarto, avanza in prima posizione, dietro Cska ed Efes, chiude il “poker” il Real Madrid.
Personalmente sono piuttosto pessimista su entrambi i “problemi”. Tarcisio per me è questo o poco più. È sempre stato più o meno così, salvo 3 mesi l ok scorso anno.
Sulla difesa dei piccoli, è un problema fisico e strutturale al quale non puoi porre rimedio col sistema. Quantomeno nel medio periodo, gli avversari si adattano al sistema che hai creato. Il altre parole, il sistema lo studi, e lo puoi provare a battere. Se sei piccolo e lento, non è che puoi mettere su kg e velocità allenandosi di più.
C e però da dire che ogni squadra (esclusa forse Barcellona) ha i suoi problemi . Squadre senza punti deboli non esistono