Sasa Obradovic, coach dei serbi, presenta così Olimpia Milano vs Stella Rossa di questa sera al Mediolanum Forum d’Assago.
«Ci attende una partita contro una squadra che è stata costruita per le Final Four, non è un segreto. Hanno una qualità enorme in ogni posizione e da ognuna di quelle posizioni siamo minacciati. Punter è tornato, e non solo».
«Veniamo accolti da una squadra che sarà nella sua migliore versione, perché proprio a causa di questa confusione con i test, hanno avuto modo di rinfrescarsi, di allenarsi. Giocare una partita a settimana. Tuttavia, mi aspetto che giocheremo una buona partita e che lotteremo per tutti i 40 minuti».
Forse Sasa Obradovic non sa che Milano, “a causa della confusione sui tamponi” NON ha potuto allenarsi.
O forse lo sa, ma fa lo stesso il piangina.
Che squallido.
…delusione ma è tutta colpa delle mie aspettative troppo elevate: quando sento il cognome Obradovic mi aspetto sempre di sentire “cose di basket” che abbiano un senso…non scuse ancor prima di scendere in campo 🙁
Disse quello che ha giocato 4 partite in 8 giorni
Pero’ non facciamoli giocare troppo altrimebti si stancano solo 12 minuti a testa magari per qualche minuto non entriamo in campo..
La versione “originale” di queste dichiarazioni era ben più soft ahaha
Ora io non è che condanni a priori il “maniavantismo”, d’ altronde un allenatore deve anche gestire pressioni sia sulla squadra, sia forse rispetto alla propria posizione, ma non andrebbe fatto a discapito della professionalità. Il signor Sasa penso sappia benissimo che l’Olimpia non si è potuta allenare, ma sa anche che una squadra costruita e pensata per il doppio impegno ( e che impegno) se va sotto ritmo ne risente. Inoltre non penso che settimanuccie come quella che ci aspetta a dicembre con Khimki-Barcellona-Brindisi ci facciano gioire in termini di programmazione, altro concetto che andrebbe pensato in termini professionali. Come per il collega Ataman, penso che dichiarazioni di questo tenore stiano a dimostrare la propria debolezza mentale prima che tecnica, piuttosto che vantaggi dell’avversario.
Bravo Marco concordo al 100%
Obradovic maestro sommo nel preparare psicologicamente le partite. “Sono fatti per le F4” (come no), “sono riposati” (non hanno potuto allenarsi…), “tornato Punter” (vero ma sarà a mezzo servizio temo)… Rispetto per un mito anche quando ti fa venire i nervi per quanto è bravo a metterti in difficoltà