Ettore Messina presidente del CNA: Accetterò critiche per il bene comune

Alessandro Maggi

Nella giornata di ieri Ettore Messina è stato eletto dal Consiglio Federale nuovo presidente del CNA, comitato nazionale allenatori

Nella giornata di ieri Ettore Messina è stato eletto dal Consiglio Federale nuovo presidente del CNA, comitato nazionale allenatori.

Queste le sue parole:

Desidero ringraziare il Presidente Petrucci e la nostra Federazione per l’onore che mi e’ stato riservato, nominandomi Presidente del CNA.
Il mio primo pensiero va ad un carissimo amico, l’Ing. Giovanni Piccin, che, dopo averci guidato negli ultimi anni, si e’ reso disponibile ad aiutarmi con la sua grande competenza, a portare avanti il mio compito. Gliene sono molto grato.

Sono stato responsabile della Didattica del CNA per più di dieci anni fino a quando irrimediabili divergenze mi fecero abbandonare un ruolo che mi ha sempre appassionato e che riprendo adesso con grande entusiasmo.
La preparazione deve essere un tratto distintivo della nostra categoria cosi come la capacita’ di proporre nuove idee e proporsi come un gruppo coeso, indipendentemente dallo status professionale. Che si sia giovani allenatori o esperti colleghi, dilettanti o professionisti, siamo, insieme, chiamati ad essere un punto di riferimento per i nostri giocatori, per le nostre società, per la pallacanestro italiana.

Sono consapevole che chi occupa posizioni di guida non può ricevere solo consensi: il confronto e’ fisiologico ed e’ causa di crescita individuale e collettivo.

Allo stesso tempo, schiettamente, mi sento di dire che le critiche saranno accettate se saranno costruttive, cioè accompagnate da proposte alternative e non espresse per partito preso o per creare caos.

E, soprattutto, quando saranno chiaramente motivate dall’interesse comune: il rafforzarsi del nostro movimento e del ruolo degli allenatori al suo interno.
Grazie e buon lavoro a tutti.

Ettore Messina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Sasa Obradovic: Grazie alla confusione sui test l'Olimpia ora è riposata

Sasa Obradovic, coach dei serbi, presenta così Olimpia Milano vs Stella Rossa di questa sera al Mediolanum Forum d’Assago
Sasa Obradovic

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: