Un piano per salvare la LBA? Playoff dopo il girone d’andata

In un articolo a firma Metteo De Santis apprendiamo quello che sarebbe un progetto di LBA Serie A per la stagione in corso

In un articolo a firma Matteo De Santis apprendiamo quello che sarebbe un progetto di LBA Serie A per la stagione in corso, e dunque la prossima.

Un’idea riguarda il blocco delle (due) retrocessioni, ma non delle promozioni (altrettante) dalla A2, ancora intenzionata a partire il 22 novembre. La conseguenza nel futuro sarebbe una Serie A a 18 nel 2021/22, ma nell’immediato la maggiore possibilità di modificare e “salvare” il campionato in corso, in caso di necessità. 

Magari navigando fino al termine del girone d’andata, con o senza Final Eight di Coppa Italia, per poi virare subito nei mari dei playoff (a otto o a sedici).

2 thoughts on “Un piano per salvare la LBA? Playoff dopo il girone d’andata

  1. La sovrapposizione dei campionati nazionali, EL e coppe varie è il vero problema da affrontare. Se non si parte da qui non si arriverà mai ad una soluzione. Il rischio di continuare ad esporre i giocatori che viaggiano in Europa al contagio in altri paesi per poi trasportarlo a casa è reale e la speranza di normalizzazione a breve è quanto meno utopica. A rischio non c’è solo questa stagione ma le prossime e non solo per effetti diretti della pandemia ma anche per la possibilità di sopravvivenza delle società meno strutturate di fronte allo stop dei campionati nazionali. Negli States la bolla ha funzionato al meglio, certo si sono persi spettatori ed incassi collaterali alle partite, ma il campionato è stato salvato proprio perchè unico, senza possibili interferenze di altre leghe o federazioni.

  2. Se fanno saltare la Coppa Italia dimostrano di non avere capito nulla di quali sono le problematiche relative a quando e come si può giocare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Buongiorno Olimpia | Accuse alla Russia, EuroLeague fermi la cultura del sospetto

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio
Olimpia Milano Eurolega

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
LeDay e Shields nel quintetto della settimana LBA

I due giocatori biancorossi avevano fatto registrare grandi prove nel netto successo dell'Olimpia Milano su Brescia

Chiudi