Un piano per salvare la LBA? Playoff dopo il girone d’andata

Alessandro Maggi 2

In un articolo a firma Metteo De Santis apprendiamo quello che sarebbe un progetto di LBA Serie A per la stagione in corso

In un articolo a firma Matteo De Santis apprendiamo quello che sarebbe un progetto di LBA Serie A per la stagione in corso, e dunque la prossima.

Un’idea riguarda il blocco delle (due) retrocessioni, ma non delle promozioni (altrettante) dalla A2, ancora intenzionata a partire il 22 novembre. La conseguenza nel futuro sarebbe una Serie A a 18 nel 2021/22, ma nell’immediato la maggiore possibilità di modificare e “salvare” il campionato in corso, in caso di necessità. 

Magari navigando fino al termine del girone d’andata, con o senza Final Eight di Coppa Italia, per poi virare subito nei mari dei playoff (a otto o a sedici).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Hollywood Party
Hollywood Party
16 giorni fa

La sovrapposizione dei campionati nazionali, EL e coppe varie è il vero problema da affrontare. Se non si parte da qui non si arriverà mai ad una soluzione. Il rischio di continuare ad esporre i giocatori che viaggiano in Europa al contagio in altri paesi per poi trasportarlo a casa è reale e la speranza di normalizzazione a breve è quanto meno utopica. A rischio non c’è solo questa stagione ma le prossime e non solo per effetti diretti della pandemia ma anche per la possibilità di sopravvivenza delle società meno strutturate di fronte allo stop dei campionati nazionali. Negli… Leggi il resto »

Mr. Tate
Mr. Tate
15 giorni fa

Se fanno saltare la Coppa Italia dimostrano di non avere capito nulla di quali sono le problematiche relative a quando e come si può giocare.

Next Post

Buongiorno Olimpia | Accuse alla Russia, EuroLeague fermi la cultura del sospetto

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio
Olimpia Milano Eurolega

Subscribe US Now

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: