Zenit-Olimpia Milano è rinviata: l’annuncio di EuroLeague è arrivato. Il club biancorosso non ha ufficializzato ancora l’esito dei tamponi effettuati oggi.
Zenit-Olimpia Milano rinviata, ecco il testo del comunicato di EuroLeague:
La partita del Round 5 tra Zenit e Olimpia Milano, che era stata riprogrammata per mercoledì 11 novembre, è stata sospesa.
Milano ha chiesto la sospensione a causa di molteplici positività al COVID-19, che non consentono alla squadra di avere un MINIMO DI OTTO GIOCATORI in distinta di gioco.
A seguito della modifica del Regolamento Speciale dovuto al COVID-19, ogni partita può essere riprogrammata fino a tre volte, se ci sono date disponibili.
Euroleague Basketball coordinerà con le squadre le migliori opzioni per riprogrammare la partita.
Ricordiamo che Zenit-Olimpia Milano è al secondo rinvio, nel primo caso la richiesta era arrivata dalla squadra russa, che sino ad ora ha giocato solo tre partite nella competizione.
Questo il comunicato di Olimpia Milano.
Ricordiamo che la squadra biancorossa ha in calendario un’altra sfida questa settimana, il 13 novembre a Mosca con il Khimki di Alexej Shved.
La squadra biancorossa non è partita oggi per la Russia ovviamente, e l’impegno resta a forte rischio. Si attendono per domani comunicazione in merito dal club, che poi domenica dovrebbe affrontare Cantù nel derby del PalaDesio.
Simpatica la reazione dello Zenit all’ufficializzazione: «Anche quando hai tutte le carte in mano la vita inaspettatamente può cominciare a giocare a scacchi».
We wish a lot of health to Our friends @OlimpiaMI1936
— Basketball club Zenit (@zenitbasket) November 10, 2020
This is the reality and we have to support each other.
Welcome anytime (next time). pic.twitter.com/jRIitHjZGn
Lo scambio è poi proseguito su Twitter tra i due club.
Thank you guys. Looking forward to meet you soon
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) November 10, 2020
Guys, can we order some wear from Milan?
— Basketball club Zenit (@zenitbasket) November 10, 2020