Olimpia Milano, oggi nuovi tamponi. Salta una settimana di basket

Alessandro Maggi 3

Oggi in Olimpia Milano i tamponi per comprendere la dimensione del contagio. Salta una settimana di basket, ma basterà?

Giornata importante in casa Olimpia Milano dopo le positività emerse ieri. Come anticipato, oggi il gruppo squadra sarà sottoposto a nuovi tamponi per valutare il reale numero dei positivi al Covid-19.

La squadra, non partirà per la Russia. Non esistono i tempi tecnici per l’imbarco, previsto per le 14.30 quando ancora i referti non saranno disponibili, e credibilmente la Regione Lombardia potrebbe comunque bloccare l’uscita dal paese dei biancorossi.

EuroLeague si pronuncerà oggi, ma la presa di coscienza condivisa è che Olimpia Milano non sarà comunque in campo mercoledì a San Pietroburgo, il 13 a Mosca, e il 15 al PalaDesio con Cantù. Per l’ottava giornata di LBA sarebbe il terzo rinvio dopo Reggio Emilia-Fortitudo e Treviso-Cremona.

La Gazzetta dello Sport ipotizza un ritorno in campo il 20 contro lo Zalgiris Kaunas. Possibile, ma tutto dipende dai tamponi di oggi: tra giocatori e staff il numero di positivi asintomatici ieri era elevato, superiore a quanto pubblicato in Spagna.

L’Olimpia Milano si ferma, la sede deserta è chiusa a chiave in attesa di sanificazione, e per il nostro basket è un’altra amara giornata tra le grinfie di un virus che sta soffocando tutti noi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leonardo
Leonardo
17 giorni fa

Beh, quantomeno tutti questi positivi saranno immuni per un po’…

Biancorossodasempre
Biancorossodasempre
17 giorni fa

Vediamo questo secondo tampone, esistono anche i falsi positivi come pure i falsi negativi, magari un falso negativo in un tampone di giorni fa ha infettato gli altri.

Mr. Tate
Mr. Tate
17 giorni fa

Continuo a pensare che sia sconcertante che l’Euroleague non abbia pensato a discutere con le leghe nazionali la possibilità di compattare le partite. Evidentemente molto meglio pensare che burocraticamente Messina non ha seguito i canali corretti per una proposta di buon senso…

Next Post

Sandro Gamba: Come si arriva a fine stagione? E' tempo di pensarci

Sandro Gamba firma «Tiro libero» su Repubblica-Milano, dando voce ai tanti dubbi di tutti noi. Ecco alcuni passaggi
Sandro Gamba

Subscribe US Now

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: