Carlo Recalcati sempre una miniera di idee dalle colonne de La Provincia. Ecco alcune sue dichiarazioni.
SUL CAMPIONATO
«Prendendo atto che tante partite verranno rinviate e che sarà difficile recuperarle tutte, trasformiamo la classifica sulla scorta delle percentuale di vittorie e sconfitte al di là del numero di gare effettivamente disputate. Playoff per tutti, semmai accorciati e naturalmente zero retrocessioni».
SULLA LETTERA DI MESSINA
«Ho apprezzato il suo intervento perché quantomeno ha aperto la discussione. Ma facciamo il caso di Cantù che si trova ora con tre partite rinviate. Se comprimi significa che devi giocare 2-3 volte alla settimana e così fosse sarebbero già tra le 6 e le 9 le gare della sola Cantù alle quali dover trovar spazio. Impossibile. E allora si torna appunto a prendere in considerazione l’ipotesi che non tutte debbano per forza disputare un egual numero di gare».
A questo punto non sarebbe meglio annullare la stagione regolare, azzerare le retrocessioni e Play-Off per tutte le 16 squadre? Ormai si fa gara a chi la spara grossa.
Troppe poche gare. Quella di Recalcati è una visione più sostenibile di partire con i playoff adesso.
Per una volta mi trovo d’accordo con Mike James. Equiparazione dei contagi agli infortuni normali. Alla fine più o meno ci sarà equilibrio. Inutile inventarsi formule strane tanto non accontenteranno mai tutti.