Buongiorno Olimpia | La Legabasket attende, ma qual è il piano B di EuroLeague?

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio.

Mentre il campionato di LBA decide di attendere, senza “piani B” di sorta, ritenendoli al momento inattuabili, e confidando in un lockdown generalizzato del quotidiano come freno del contagio, in Europa qualcosa si muove.

Nessuna novità da Fiba Europe, che ha rinviato la Europe Cup a tempi più felici rivoluzionando il format di BCL in modo da poter rinviare le gare senza problemi di calendario.

Al contrario, il mese di novembre sarà decisivo per EuroLeague. Per la EuroCup Jordi Bertomeu avrebbe già le idee chiare, dando fiato anche ai suggerimenti della Virtus Bologna: rinvio dell’attività al 2021, con snellimento delle fasi successive (sole gare di andata?) alla stagione regolare.

Più complessa la situazione di EuroLeague. I governi europei paiono al momento non voler troppo intralciare l’attività sportiva internazionale, soprattutto nel caso di club in grado di potersi organizzare viaggi in autonomia con voli charter.

Nell’eventualità di tempi ancora più duri, si lavorerà alla conclusione del girone d’andata con “micro bolle” per playoff e Final Four. Ovviamente, nella speranza che tutto questo possa essere evitato.

Next Post

Sportando: Zach LeDay nel quintetto ideale di ottobre in LBA

C'è Zach LeDay nel quintetto ideale del primo mese di LBA Serie A UnipolSai. Questo per Sportando il verdetto del mese di ottobre

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading