Olimpia, altra domenica tranquilla: Roma viene travolta al Forum

Tutto facile per la formazione biancorossa nel derby metropolitano: Moretti protagonista e la Virtus Bologna è già a -4

Quattro su quattro. L’Olimpia Milano prosegue il suo percorso netto in campionato, vincendo senza problemi anche il derby metropolitano con la Virtus Roma (93-71). Troppo differenti le forze in campo, pur al netto degli assenti milanesi per infortunio, anche solamente per pensare possa esserci partita. E va effettivamente così, visto che la squadra di Messina domina sin dal primo minuto, trovando la doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto e poi allungando costantemente nel corso del match. Ampie rotazioni e notizie buone da tutti, in particolare da un Davide Moretti caldo dall’arco.

Olimpia Milano vs Roma | La partita

I biancorossi partono subito con le marce alte, guidati da un ottimo Moraschini in cabina di regia, raggiungendo ben presto la doppia cifra di vantaggio, anche con l’apporto vicino ai tabelloni di Tarczewski. Hunt e Cervi provano a tenere a contatto la formazione capitolina ma, pur non mettendo mai le marce veramente alte, l’AX allunga sempre più il suo vantaggio, quando Shields e Moretti colpiscono con regolarità dall’arco (44-24 al 17’). La difesa non concede quasi nulla, se non qualche punto nei pressi del canestro, si mette a trovare punti anche Rodriguez ed è +23 all’intervallo lungo.

MESSINA: “PARTITA SERIA, BEL CONTRIBUTO DALLA PANCHINA”

La partita, se mai è iniziata, è già finita. L’Olimpia si diverte nel secondo tempo dando un po’ di spazio anche a Biligha e lasciando soprattutto a riposo per quasi tutti i secondi 20 minuti chi ha avuto un minutaggio elevato ed un ruolo chiave nelle due gare europee. Il +30 viene raggiunto nei secondi finali del terzo periodo, con una tripla dall’angolo di Roll, poi è davvero ‘garbage time’ nel quarto conclusivo. E, intanto, la Virtus Bologna perde la seconda partita in casa consecutiva, questa volta contro Reggio Emilia, e la squadra biancorossa è già a +4 sulla rivale designata in classifica.

Olimpia Milano vs Roma | Il tabellino

AX ARMANI EXCHANGE MILANO-VIRTUS ROMA 93-71 (25-16, 53-30, 77-47)

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

La squadra di Messina tornerà in campo giovedì alle ore 19 (italiane) sul parquet dello Zenit San Pietroburgo, anche se bisognerà capire la situazione Covid-19 dei russi, che questa settimana non sono scesi in campo nel doppio turno proprio per l’assenza del numero minimo di giocatori disponibili. Al momento, la partita è regolarmente in programma. In campionato, invece, l’AX giocherà domenica alle ore 17 sul campo della Fortitudo Bologna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Tex Willer
Tex Willer
6 giorni fa

Per la prima volta vedo una gestione equilibrata delle risorse , con gli italiani che hanno dimostrato di poter tranquillamente tenere il campo, spero che la cosa diventi la normalità…

Next Post

Ettore Messina: Una partita seria, bel contributo dalla panchina

Il commento del coach biancorosso, dopo il nettissimo successo della squadra biancorossa nel derby metropolitano

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: