Christos Stavropoulos: Bayern, Asvel, perchè sottovalutare certi successi?

Christos Stavropoulos per Repubblica: Il nostro obiettivo sono i playoff di EuroLeague. Poi, una volta lì, tutto può succedere

Il GM di Olimpia Milano, Christos Stavropoulos, protagonista di «Uomini e Canestri» a firma di Luca Chiabotti su Repubblica-Milano. Ecco alcuni passaggi della sua intervista.

SUI PRIMI PASSI IN EUROLEAGUE

«Non capisco perché certi successi vengano sottovalutati. Battere il Bayern a Monaco e l’Asvel senza Vlado Micov e Kevin Punter, sono state grandi vittorie. Poi la forza di avversarie come Olympiacos e Real e il primo doppio impegno settimanale da affrontare con due assenze importanti, rendono le prossime due sfide particolarmente significative»

SUL PUBBLICO

«Dover giocare senza pubblico, e il conseguente danno economico, è già nel preventivo della stagione. Siamo stati consapevoli da subito che questo non sarebbe stato un anno ‘normale’ agendo di conseguenza»

SUL COVID

«Ogni club dovrà far fronte assenze improvvise. Ma lo sapevamo prima di iniziare. E tutti i club d’Eurolega hanno messo sopra ad ogni considerazione la volontà di giocare»

SU EUROLEAGUE

«Il nostro obbiettivo sono i playoff che mancano a Milano dal 2014. Poi, so per esperienza, che una volta arrivati lì, tutto è possibile»

11 thoughts on “Christos Stavropoulos: Bayern, Asvel, perchè sottovalutare certi successi?

  1. “Non capisco perché certi successi vengano sottovalutati”..caro Stavropoulos non è che vengono sottovalutate le vittorie contro Bayern e Asvel ma non saranno queste che ci faranno fare il salto di qualità in Europa..

  2. Chissà perché non mi sorprende che tu ti ritenga più esperto di Stavropoulos

  3. Le prime due vittorie sono molto importanti ma non danno la misura di quello che la squadra può fare perché l’Olimpia non fa la corsa sull’Asvel o, cred, sul Bayern. Però questa settimana è molto più importante di quello che sembri: se l’OIimpia porta a casa una vittoria su due e se la gioca nell’altra dovendo rinunciare di fatto a due pedine molto importanti, si possono cominciare a dare i primi solidi giudizi.

  4. Orlando non si tratta di essere più esperti perché non ci vuole una scienza per capire che Asvel e Bayern nom sono alla nostra altezza..poi a te fa comodo pensare che abbiamo battuto 2 colossi per ingigantire il Messia

  5. ma perchè il punto è finire sempre su Messina? è l’Olimpia che vince e Messina con lei, non viceversa. L’importanza di non sminuire queste vittorie basta vederla negli altri risultati. Nessuna delle 4 favorite a punteggio pieno, molte partite tiratissime. Essere 2-0 era auspicabile, pronosticabile, ma non automatico e far passare le vittorie come dovute è sbagliato, proprio alla luce di quanto visto in altri incontri e del fatto che Milano sta tentando di costruire una mentalità vincente. Vincere aiuta a vincere, ad acquistare sicurezza e consapevolezza, ma se i primi a tirare il freno sono proprio i tifosi Olimpia, non è il massimo.
    Poi è naturale che una partita come quella col Bayern regala preziose indicazioni su dove andare a lavorare, limitarsi a dire abbiamo vinto va tutto bene è da ciechi, ma fare l’inverso è ancora meno utile.

  6. Gae avrebbe dovuto limitarsi alla prima frase “Non capisco” e piantarla li ma siccome è quello che è, prosegue imperterrito nei propri sproloqui. Lo sappiamo che non vede l’ora che l’Olimpia perda per denigrare Messina, E quando succederà senza analizzare e minimizzando di proposito quanto di buono fatto fin qui, Iniziare a starnazzare per tutto il sito. Se non è d’accordo con il pensiero e la gioia comuni come dimostra ad ogni post, è sufficiente che taccia, non replichi ed abbozzi. Messina è e resterà il nostro presidente delle operazioni e leggendario allenatore, piaccia o meno a quelli come lui

  7. Io non so analizzare nello stesso modo in cui tu Orlando non sei riuscito a farlo per tutto l’anno scorso..quale sarebbe il pensiero e la gioia comune?? La tua e di quelli che la pensano come te?? Non sei obbligato a leggermi ne a rispondermi ma evidentemente ti piace e per cui avrai sempre la mia risposta

  8. La risposta è arrivata stasera, primo braccio di ferro e -11. Ma chi pensava alle F4?

    1. Vincerle tutte è dura. Passo indietro, vediamo la prossima. Diamo un minimo prima di giudicare definitivamente. Pianigiani, James e Nedovic vinsero al Pireo. Ma ci sta

  9. Chi ha vinto oggi contro Tel Aviv, 5* squadra nei rating EL?
    Io ho parlato di F4 e non sono il solo. Questa sera abbiamo perso ma é la Eurolega Il Fener che perde 2 volte così come il Real e allora?

Comments are closed.

Next Post

Sandro Gamba: Ora serve Kaleb Tarczewski, e in fretta

Come ogni martedì Sandro Gamba firma su Repubblica-Milano l’editoriale “Tiro libero”. Ecco alcuni passaggi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: