Bayern vs Olimpia Milano | Basta aspettare. In campo alle ore 20.30

L’attesa è finita. Alle ore 20:30 l’Olimpia Milano sarà di scena all’Audi Dome per Bayern vs Olimpia Milano. Rigorosamente a porte chiuse

L’attesa è finita. Alle ore 20:30 l’Olimpia Milano sarà di scena all’Audi Dome per Bayern vs Olimpia Milano. Rigorosamente a porte chiuse. Ma bisogna accontentarsi. Arbitrano Miguel Angel Perez, Sako Petek e Spiros Gkontas.

Dossier Bayern Monaco

Olimpia Milano, le ultime dalle sedi

Olimpia Milano giunta a Baviera senza Vlado Micov e Kevin Punter. Di fatto Ettore Messina perde 20-22 punti e 55 minuti di media complessiva in campo, ma restano le alternative in un roster a 15 giocatori.

Credibile la rinuncia a Paul Biligha in un reparto lunghi pienamente disponibile, ma sono almeno due gli interrogativi. Dopo l’infortunio nel finale della prima fase di Supercoppa Kaleb Tarczewski è stato spettatore al We’re Back Preseason Tour e poco performante in Supercoppa.

Malcolm Delaney invece, fermatosi nel corso della finale con la Virtus Bologna, è stato a lungo a riposo saltando la prima giornata con Reggio Emilia. Serviranno da loro minuti di qualità, ma almeno nel caso del play lo stato di forma non sarà dei migliori.

Le parole di Ettore Messina

Tuttavia le armi restano importanti, e superiori. A Monaco di Baviera arriva una squadra più forte che affronterà un’avversaria meno in condizione e che non potrà neanche contare sul sostegno del pubblico.

Le chiavi? Gli abbinamenti difensivi su Dedovic, Lucic e Zipser (minuti di applicazione anche da Datome e Brooks in tal senso) e bassi ritmi di gioco. A quelle velocità gente come WeilerBabb e Wade Baldwin uscirebbero di scena.

Bayern Monaco, le ultime dalle sedi

Magra pre-season per il Bayern Monaco, che nel primo assaggio di EuroLeague a Valencia ha rimediato due sconfitte in due gare. Senza assenze di sorta, Andrea Trinchieri non avrà al massimo della condizione Vladimir Lucic e Malcolm Thomas, a riposo nelle ultime uscite.

Credibile che il coach milanese, coadiuvato dall’ex Treviglio Adriano Vertemati, imposti una gara fisica, cercando un predominio a rimbalzo per alzare il ritmo di gioco e mettere in ritmo le sue guardie. 

Credibili anche frequenti raddoppi sul Chacho, non al meglio della condizione in questa preseason e dunque passibile di rapida uscita dalla gara. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
GAE
GAE
1 mese fa

Stasera abbiamo solo un risultato senza “se” e senza “ma” e sopratutto senza alibi per le assenze di Punter e Micov: la vittoria..se non si vince in trasferta contro un modesto Bayern Monaco quali sarebbero le altre trasferte dove potremmo vincere?

roberto
roberto
1 mese fa

se perdi stasera, meglio cambiare allenatore…

GAE
GAE
1 mese fa

Non è matematico ma perlomeno con squadre inferiori come il Bayern Monaco devi vincere in trasferta anche per mettere punti in cascina nell’eventualità di tempi magri

GAE
GAE
1 mese fa

Non è matematico ma se non vinci in trasferta contro squadre inferiori come il Bayern Monaco su quale campo si può vincere??

Di.Me.
Di.Me.
1 mese fa

Evviva l’ottimismo! Vero che e’ importante vincere da subito e… mettere fieno in cascina ma e’ solo la prima gara di un torneo lungo e faticoso. Dare verdetti e ipotizzare di cacciare il coach e’ allucinante quanto divertente, secondo me. Siamo una squadra in costruzione, la forma fisica non e’ ancora al top: non e’ che si vince sicuro, eh? Questo e’ sport, non il risultato di una formula matematica… Avete visto Barcellona Ceska? Stando a quello che leggo piu’ sopra il Barcellona e’ gia’ alle F4 visto che ha vinto contro una possibile rivale, e anche di dieci! Ma… Leggi il resto »

GAE
GAE
1 mese fa

Scusate per i 2 commenti quasi identici ma il primo non veniva pubblicato e l’ho riscritto

J.Cash
J.Cash
1 mese fa

Non oso pensare al doppio turno settimanale di euroleague, 4PARTITE A SETTIMANA PER RODRIGUEZ DATOME DELANEY HINES ecc
ossia GIÀ SPOMPATI A FINE OTTOBRE!!!

Di.Me.
Di.Me.
1 mese fa
Reply to  J.Cash

potremmo anche presentarci con gli juniores in LBA…. perchè non ci abbiamo ancora pensato?
si vuole vincere, con tutti i giocatori in campo almeno 12-15 minuti, sempre, in ogni gara, lasciando in tribuna fissi Hines e Rodriguez per il campionato. Credo che nessuno, non solo il messia, potrebbe riuscirci……

Biancorossodasempre
Biancorossodasempre
1 mese fa

Chissà, magari porteremo a casa lo scalpo di qualche big…

Next Post

Jordi Bertomeu: Tutti pensano che l'Olimpia sia fatta per vincere

Jordi Bertomeu, CEO di EuroLeague: Da Milano ci si aspetta una performance di alto livello, non solo una partecipazione come negli ultimi anni
Olimpia Milano Eurolega

Subscribe US Now

11
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: