Reggiana vs Olimpia Milano | Fiducia sul recupero di Josh Bostic

Buone notizie per Antimo Martino in vista di Reggiana vs Olimpia Milano, in programma il 27 settembre con palla a due alle ore 17.10

Buone notizie per Antimo Martino in vista di Reggiana vs Olimpia Milano, in programma il 27 settembre con palla a due alle ore 17.10.

A dispetto di quanto detto ieri, c’è fiducia in casa Unahotels sul fatto che l’ala piccola Josh Bostic possa recuperare in tempo per domenica.

Questa peraltro la “relazione” di oggi nello Sportando Power Rankings di LBA Serie A. Il team è stato inserito al decimo posto.

Reggio Emilia riparte con un nuovo corso, che ha il merito di riportare al centro del nostro basket un ottimo dirigente dal nome di Alessandro Dalla Salda, reduce dall’amara esperienza con la Virtus Bologna.

E Dalla Salda ci ha messo subito la faccia, esonerando (con giudizi anche eccessivi) Maurizio Buscaglia e affidandosi al volto più importante della nuova generazione di coach italiani, Antimo Martino.

Ne è nata una squadra che sarà, per scelta, legata enormemente al talento di Brandon Taylor. Il folletto di West Hollywood (175 centimetri), dominò a tutto campo la Serie A2 con Bergamo nel 2018-2019, confermando numeri importanti anche in Francia con LeMans (primo assistman di ProA con 7.1).

In Supercoppa ha impattato bene, ma dovrà essere «parte di un insieme», che è poi la reale chiamata alla maturità per questo classe 1994. Al suo fianco il talento offensivo di Josh Bostic, la durezza e l’equilibrio di Justin Johnson, l’atletismo di Frank Elegar e il tiro di Janis Blums.

Un collettivo tutto da costruire insomma, con qualche ex “grande” d’Europa vicino al canto del cigno, ma con buoni nomi dalla panchina, come Leo CandiTomas Kyzlink (chiamato anche ad un ruolo da equilibratore alle spalle di Bostic dopo la buona esperienza romana), e i centimetri colmi di entusiasmo di Mohamet Diouf e Ibrahima Cham.

A fare da collante, Filippo Baldi Rossi: relegato ad eccessivo contorno alla Virtus Bologna, a 29 anni cerca una grande stagione di consacrazione in LBA.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Eurosport Supercoppa 2020, Jeff Brooks miglior rimbalzista di sempre

Jeff Brooks scrive una pagina di storia di Supercoppa diventando il miglior rimbalzista della competizione. Per lui il numero magico è 42
Olimpia Milano vs Cremona

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Gianmaria Vacirca
Gianmaria Vacirca: Tifo Olimpia Milano. Spero sia grandiosa in EuroLeague

Gianmaria Vacirca, ex uomo mercato della Vanoli Cremona: A Bologna ho parteggiato per lei, e spero sia grandiosa in EuroLeague

Chiudi