Andrea Ranieri: La difesa biancorossa il vero punto di forza

Andrea Ranieri di Eurodevotion su Olimpia Milano vs Zalgiris: L’idea è sempre quella di imporsi sull’attacco avversario con aggressività

Andrea Ranieri di Eurodevotion analizza Olimpia Milano vs Zalgiris. Ecco alcuni passaggi del suo articolo.

«La difesa biancorossa si dimostra il vero punto di forza del gruppo di coach Messina. Non è solo la quantità di palle recuperate o di palle perse forzate a impressionare. Impressionano le innumerevoli volte in cui l’avversario di turno viene costretto all’infrazione di 24 secondi, sinonimo di concentrazione. L’idea è sempre quella di imporsi sull’attacco avversario con aggressività».

«Malcolm Delaney e Kevin Punter sono ciò che è mancato lo scorso anno, ovvero due giocatori capaci di creare vantaggi dal palleggio e pagare la cauzione per tutti a giochi rotti».

«Le percentuali da tre punti continuano a impressionare per Milano, ma sono soltanto figlie di un attacco che costruisce e mantiene vantaggi, cercando sempre il tiro migliore e affidandosi solo nelle difficoltà alle giocate individuali. Al momento, i tiri che Milano sbaglia li sbaglia lei, non certo per merito delle difese avversarie». 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Martin Schiller: Con Milano è stato come correre incontro ad uno tsunami

Martin Schiller, coach dello Zalgiris: È stata una partita di apprendimento per 40 minuti su come attaccare quel tipo di difesa
Martin Schiller

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: